Il nuovo singolo di Francesca Michielin è Stato Di Natura con Maneskin, in radio dal 13 marzo

Annunciato il nuovo singolo di Francesca Michielin in collaborazione con Maneskin

Francesca michielin carroponte

INTERAZIONI: 715

Il nuovo singolo di Francesca Michielin è Stato Di Natura. Il brano arriverà in radio dal 13 marzo del 2020 e sarà una collaborazione con i Maneskin di Damiano David. Il singolo arriva con il nuovo album Feat, nel quale saranno contenuti 11 brani tutti in featuring, così da richiamare il titolo dell’album che segue 2640.

L’annuncio dell’arrivo di una nuova prova sulla lunga distanza è di qualche settimana fa, quando l’artista aveva in mente di presentare alcuni singoli in versione live Milano, ma solo il primo concerto della serie, con la presentazione del brano Gange in collaborazione con Shiva. Il secondo live è stato invece condotto sui social, poiché Milano era già in piena emergenza coronavirus.

I Maneskin, protagonisti del featuring in Stato Di Natura, sono anche intervenuti sui loro canali ufficiali per parlare dell’emergenza sanitaria e sottolineare l’importanza del rispetto delle disposizioni dettate dal Governo, che in queste ore si prepara a misure maggiormente restrittive.

I Maneskin si uniscono al coro per contrastare il coronavirus

“È un momento duro, molti di noi hanno paura, è comprensibile. La voglia di uscire, di vedersi, condividere e toccarsi, la voglia di ridere insieme e continuare le nostre vite con normalità è forte, molto forte, ma ora dobbiamo essere uniti, anche se a distanza, contro un nemico comune. Il contagio.
Noi non siamo né scienziati, né medici, siamo musicisti e in questi giorni faremo quello che potremo per riempire le vostre giornate condividendo con voi quello che è successo prima che questa brutta notizia ci costringesse a fermarci.
Ma fino a che non cambieranno le cose, vi invitiamo, vi sproniamo e vi preghiamo di seguire le istruzioni date dal nostro governo e avere fiducia negli esperti che notte e giorno stanno lavorando per trovare una soluzione.
Il nostro pensiero va alle famiglie delle vittime, a tutti coloro che combattono ogni giorno, per guarire, per sconfiggere il virus e per farci ritornare a una vita normale”.

Francesca Michielin racconta il nuovo album

In queste ore di grande incertezza per l’Italia, Francesca Michielin ha voluto strappare un sorriso ai suoi fan con una lunga lista nella quale ha raccontato i contenuti del nuovo album, Feat, con il quale darà un seguito naturale a 2640, che ha rilasciato il 12 gennaio 2018.

Nel disco *sigla Superquark* verranno trattati vari temi:
– Amore in più forme ed espressioni
– Natura e urbanizzazione
– Fidanzati che diventano famosi e non ti cagano più di striscio
– Incontro e scontro, spazi aperti e spazi chiusi, violenza verbale
– Femminismo e machismo
– Filosofia ed ecologia
– Patente A e Patente B
– Giornate di primavera fricchettone a Parco Lambro
– Emancipazione
– STAR TREK VS STAR WARS

Francesca Michielin in concerto al Carroponte

Già annunciata una data per il supporto del nuovo album, che Francesca Michielin terrà al Carroponte di Sesto San Giovanni nella serata del 20 settembre. I biglietti sono già in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati, compresi i punti vendita fisici. Per il momento, non sono annunciate nuove date ma il calendario potrebbe essere annunciato molto presto, probabilmente quando sarà terminata l’emergenza sanitaria (si spera molto presto).