Caccia grossa per Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e: patch di marzo in Italia

Arrivato in Italia l'aggiornamento di sicurezza di marzo per i Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e

Samsung Galaxy S10

INTERAZIONI: 353

I Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e stanno ricevendo in Italia le patch di sicurezza di marzo 2020, di cui vi avevamo divulgato i dettagli relativi nei giorni scorsi, con tutte le correzioni apportate da Google prima e dal colosso di Seul poi (in via specifica, quest’ultima parte, per i dispositivi del produttore asiatico, relativamente alla risoluzione di 25 bug di sicurezza SVE).

Il changelog non rivela di chissà quali altre novità associate, ma ci rivela solo di un perfezionamento della stabilità e delle prestazioni generali dei dispositivi, dell’eliminazione di bug non meglio specificati (probabilmente per la loro lieve entità, ma pur sempre fastidiosa) e dell’implementazione degli ultimi aggiornamenti di sicurezza. I pacchetti (G973FXXS4BTB3 per Samsung Galaxy S10, G975FXXS4BTB3 per S10 Plus e G970FXXS4BTB3 per S10e) hanno un peso di circa 130MB, e risultano essere già in distribuzione via OTA (Over-The-Air). Non è passato troppo tempo dalla distribuzione delle patch di sicurezza di marzo 2020 sui Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e di provenienza svizzera, quindi immaginiamo che nel giro di pochi giorni i pacchetti italiani raggiungeranno tutti i modelli venduti nel nostro Paese, e regolarmente attivi (cioé utilizzati dagli utenti nel quotidiano).

Chi non volesse aspettare, potrà sempre decidere di procedere all’installazione manuale dell’aggiornamento tramite il tool non ufficiale Odin, facendo però attenzione ai passaggi richiesti per il completamento della procedura (che invaliderà la garanzia, lo vogliamo premettere). Per il momento non c’è altro da aggiungere sul conto dei Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e relativamente alla patch di sicurezza di marzo 2020: speriamo soltanto sia un firmware all’altezza della situazione (come, del resto, quasi sempre è stato). Se volete sottoporci qualche domanda, il box dei commenti in basso è a vostra disposizione: non avete che da chiedere.