Uscita Nioh 2 su PS4 imminente: ecco come prepararsi a giocare al meglio

In uscita il 13 marzo 2020 solo su PS4 e PS4 Pro, Nioh 2 si propone come un intenso actionRPG dagli elementi soulslike. E il team di sviluppo ne svela molte delle novità

Nioh 2 in uscita su PS4 il 13 marzo 2020

INTERAZIONI: 47

Il prossimo 13 marzo, Nioh 2 sbarcherà finalmente sugli scaffali fisici e digitali di tutto il mondo. Si tratta del secondo capitolo della saga soulslike creata nel 2017 da Team Ninja e Koei Tecmo, indirizzata in esclusiva a PlayStation 4 e alla più performante PlayStation 4 Pro. Il titolo si propone come un prequel degli eventi visti nel primo capitolo, e ci metterà nei panni di un guerriero che potremo creare a nostro piacimento con un editor piuttosto ricco, per altro incarnando un cacciatore di Yokai che è a sua volta mezzo demone e mezzo essere umano.

Per preparare al meglio fan e curiosi all’uscita di Nioh 2 sul monolite di casa Sony, il team di sviluppo nipponico ha pubblicato un lungo post sul sito ufficiale PlayStation. Lo scritto va a mettere nero su bianco alcuni utili consigli per imbarcarsi in questa intensa avventura, ambientata in un Giappone feudale virtuale in cui storia, mito e leggenda vanno ad intrecciarsi in un unico ballo mortale, datato 1555. Prima di tutto, Team Ninja fa chiarezza sulle armi utilizzabili dai giocatori, che saranno di vari tipi come nel predecessore. Tra le novità, troviamo la Switchglaive, un potente ibrido tra una lancia ed una falce, le Asce, che consentono di sferrare sia colpi dalla distanza sia di mettere in atto un rapido alternarsi di sferzate, e infine abbiamo pure Odachi, già introdotta dal DLC di Nioh e in grado di assestare affondi, fendenti calati dall’alto ed altri attacchi.

Sappiamo anche che ogni arma equipaggiabile in Nioh 2 può essere personalizzata grazie ad un esteso e ricco albero di abilità. Come accennato in precedenza, il nuovo protagonista avrà anche un aspetto demoniaco. Oltre ai normali attacchi fisici, Ninjutsu e Onmyo, potremo sfruttare i poteri soprannaturali degli Yokai. Potremo assegnare fino a due abilità contemporaneamente, e il loro utilizzo sarà legato al nuovo indicatore anima.

Offerta
Nioh 2 - PlayStation 4
  • Una storia inedita dai toni oscuri ambientata in un Giappone feudale
  • Sistema di gioco e combattimento rinnovato con l’introduzione dello...

Per tutte le altre novità su Nioh 2 vi rimandiamo al post sul sito PlayStation. E vi ricordiamo ancora una volta che l’actionRPG di Koei Tecmo sarà disponibile dal 13 marzo 2020 solo su PS4 e PS4 Pro.