Una soluzione ai problemi 18app se non funziona: contatti assistenza tecnica

Ancora troppe anomalie ma una soluzione ufficiosa funzionante e i numeri assistenza

problemi 18 app

INTERAZIONI: 12

Purtroppo continuano anche oggi 6 marzo i problemi 18app, per abilitare il bonus cultura di 500 euro per i nati del 2001, ossia gli attuali diciottenni. Dopo il picco di segnalazioni di sistema non funzionante nella giornata di ieri, ancora in queste ore tanti studenti non riescono a portare a termine la procedura con SPID e dunque non riescono neanche ad effettuare acquisti su Amazon o altro portale con il credito maturato.

Cosa fare se i problemi 18 app non sono risolti neanche oggi o peggio, dopo una prima attivazione dell’accesso compiuta ieri, il sistema richiede di ripetere la procedura di autenticazione da principio. Purtroppo dal sito ufficiale del bonus cultura non arrivano suggerimenti utili al superamento delle anomalie. Al contrario, abbiamo raccolto, tra le segnalazioni di tanti giovani utenti, una procedura univoca e risolutiva legata ai malfunzionamenti. Quest’ultima prevede quanto segue:

I semplicissimi e rapidi 3 passaggi su elencati dovrebbero in effetti garantire proprio l’accesso alla piattaforma e l’abilitazione dei 500 euro di credito per i diciottenni.

Cosa fare se, nonostante la soluzione ufficiosa appena fornita, ci sono ancora problemi con 18 app? C’è un servizio di helpdesk tecnico che può essere attivato attraverso l’invio di un ticket di supporto. La richiesta di aiuto potrà essere spedita attraverso l’apposita sezione del sito ufficiale del bonus cultura, dopo aver risposto a qualche domanda e aver dettagliato meglio l’anomalia di cui si è colpiti.

In caso di problemi 18app perduranti, l’ultima strada da percorrere è quella dell’assistenza tecnica via numero verde dedicato. Il recapito da contattare è 800.991.199, dal lunedì a venerdì, dalle ore 09.00 alle 17.30. Il servizio resta non attivo invece nei giorni festivi. Giusto avvisare i nostri lettori dei più che probabili lunghi tempi di attesa a causa della gran mole di richieste di assistenza di queste ore.