Polemica per l’instore di Elettra Lamborghini a Montesilvano, folla di fan nonostante l’emergenza Coronavirus

Infuria la polemica per l'instore di Elettra Lamborghini a Montesilvano per il quale sembra essere stato ignorato il divieto imposto dal decreto del Governo

date instore di elettra lamborghini

INTERAZIONI: 380

L’instore di Elettra Lamborghini a Montesilvano ha scatenato la polemica. Nonostante il Paese sia in piena emergenza sanitaria, l’evento per firmare le copie dell’ultimo album dell’artista bolognese non è stato cancellato anche se l’organizzazione aveva avvisato che le distanze avrebbero dovuto essere quelle prescritte.

Il Decreto del Governo non era stato ancora firmato, ma le misure di contenimento del contagio erano comunque attive in tutta Italia. A parlare dell’accaduto è stata anche Selvaggia Lucarelli, che si è scagliata duramente contro i partecipanti all’evento.

“In Abruzzo in centinaia accalcati per Elettra Lamborghini, e ‘sti cavoli del Coronavirus. Amici abruzzesi, a meno che gli arrosticini non siano anche degli antivirali con proprietà sconosciute, questa è vera incoscienza. Per voi stessi e per la collettività. Musica e il buonsenso scompare”.

Le dichiarazioni del segretario provinciale di Rifondazione Comunista

A prendere la parola è anche il segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Corrado Di Sante, che avrebbe preferito che l’evento fosse rinviato come accaduto in molti altri casi e soprattutto per gli artisti che hanno partecipato all’ultimo Festival di Sanremo.

“C’è chi si sente al di sopra delle regole, del buon senso e del principio di precauzione. Nel giorno in cui si sono chiuse le scuole in tutto il territorio nazionale e si sono limitati drasticamente gli eventi, ribadendo comunque la distanza interpersonale di un metro – afferma – il centro commerciale confermato l’evento con Elettra Lamborghini, pubblicità e profitto prima di tutto. Così come mostrano video e immagini bambini e adulti hanno affollato la struttura senza soluzione di continuità. A Montesilvano c’è un sindaco? A Pescara c’è un prefetto?”.

Twerking queen (El resto es nada) - Edizione autografata [Esclusiva...
  • Elettra Lamborghini
  • Twerking Queen (el resto es nada)-edizione autografata (esclusiva...

La replica del Sindaco di Montesilvano

Ottavio De Martinis, sindaco di Montesilvano, ha invece mostrato una posizione più morbida in merito a quanto accaduto, dal momento che le nuove misure del Governo non erano ancora ufficiali, anche se mancavano poche ore alle nuove disposizioni.

“L’evento con la Lamborghini era previsto e, in quel momento, non c’erano decreti o ordinanze che vietavano iniziative del genere. Finché a livello governativo non sono arrivate disposizioni ben precise – dice il primo cittadino – un sindaco può fare poco in un luogo privato. Oggi sto sensibilizzando tutti a rispettare il decreto del presidente del Consiglio”.

L‘instore tour di Elettra Lamborghini è stato organizzato subito dopo la conclusione dell’esperienza al Festival di Sanremo, al quale ha partecipato con il brano Musica (E Il Resto Scompare). Si è trattato di un debutto sul palco del Festival di Sanremo 2020, al quale ha preso parte dopo il boom del successo di Pem Pem.

Il Decreto del Governo sospende gli spettacoli fino al 3 aprile

L’emergenza sanitaria ha imposto la cancellazione di tutti gli eventi di spettacolo compresi quelli nei teatri. Il provvedimento è esteso fino al 3 aprile, ma non sono escluse eventuali proroghe.

“Sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”.