Pokémon Mystery Dungeon su Switch in uscita oggi 6 marzo: trailer di lancio e novità

Le creature tascabili di Game Freak tornano su Nintendo Switch, per un'avventura diversa dal solito!

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX su Nintendo Switch

INTERAZIONI: 167

Quanti attendevano Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX su Nintendo Switch saranno felici di sapere che l’attesa è finalmente finita. Il titolo per la console ibrida della “grande N” e per il modello Lite – dedicato al solo gaming in modalità portatile – è infatti disponibile per l’acquisto da oggi, 6 marzo 2020. Il gioco si propone come un vero e proprio remake dei classici Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu, serie spin-off dei classici giochi di ruolo di casa Game Freak e The Pokémon Company. Come impone la tradizione, la compagnia di The Legend of Zelda e Super Mario ha quindi pubblicato il trailer di lancio, che potete gustarvi cliccando sul tasto Play poco più in basso in questo stesso articolo:

Il rifacimento dei classici per Game Boy Advance e Nintendo DS è curato dagli sviluppatori di Spike Chunsoft, che hanno deciso di optare per uno stile visivo quasi acquerellato, con una resa finale decisamente gradevole alla vista. Le meccaniche di gioco, per quanto rifinite, sono rimaste invece sostanzialmente invariate.

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX si propone come un dungeon crawler in cui dovremo esplorare diversi labirinti che vengono creati proceduralmente, per essere diversi ad ogni partita. In questo caso non andremo a vestire i panni di un Allenatore – e aspirante Maestro Pokémon -, ma proprio quelli di una delle creature tascabili di Game Freak. In realtà, saremo un umano trasformatosi in un Poket Monster, e dovremo allearci con altri Pokémon per scoprire il mistero che si cela dietro le catastrofi naturali che stanno colpendo l’habitat dei coloratissimi mostriciattoli.

Offerta
Pokémon Mystery Dungeon: SQUADRA DI Soccorso DX - Nintendo Switch
  • Il gioco è basato sui classici della serie Pokémon mystery dungeon,...
  • Grafica di ultima generazione e un incantevole stile artistico da...

Le lotte di Pokémon Mystery Dungeon su Nintendo Switch sono piuttosto semplici, ma non rinunciano comunque ad alcuni elementi strategici. Più nel dettaglio, ogni Mossa consuma un turno, ha un Tipo specifico, e per l’occasione anche un numero di caselle di hitbox, da tenere bene a mente quando si sta per affrontare un Pokémon selvatico ostile. Cosa ne dite, vi sembra un pacchetto nelle vostre corde? Sarà questo il vostro prossimo acquisto per la console ammiraglia Nintendo?