La nuova bufala su Lukaku positivo al Coronavirus oggi 6 marzo sui social

Va smentita immediatamente la notizia secondo cui l'attaccante dell'Inter avrebbe contratto il virus

Lukaku positivo

Lukaku positivo


INTERAZIONI: 604

Sta circolando in queste ore una notizia per certi aspetti sconvolgente, considerando il fatto che si parli su WhatsApp di Lukaku positivo al Coronavirus. La catena sta girando con un link apparentemente diretto alla Gazzetta dello Sport, dove tutti gli appassionati di calcio (e non solo gli interisti) possono trovare gli approfondimenti necessari per capirci qualcosa in più. Fortunatamente la realtà dei fatti è ben diversa, come spesso e volentieri capita in circostanze simili quando fatti di cronaca prendono spunto dalle app di messaggistica.

Le ultime sulla fake news con Lukaku positivo al Coronavirus

Probabile che nel corso delle prossime settimane verranno fuori altre fake news, forse anche a proposito di finti contagi di personaggi noti al grande pubblico. Per ora posso soltanto dirvi di diffidare di messaggi come quelli che preannunciano Lukaku positivo al Coronavirus, soprattutto nel caso in cui non ci sia il supporto di fonti ufficiali. Ad esempio, in questo frangente la notizia l’avremmo ricevuta direttamente dal sito ufficiale dell’Inter nel caso cui fosse stata vera.

Insomma, mentre da un lato abbiamo fonti autorevoli che ipotizzano scuole chiuse fino al 3 aprile, come vi ho riportato poco fa, allo stesso tempo bisogna fare i conti con una serie di bufale odiose. Notizie del tutto inventate che certo non fanno bene agli italiani in un momento già di suo molto delicato per l’emergenza Coronavirus. Ecco perché invito tutti a verificare ogni notizia letta su Facebook e WhatsApp, in modo da evitare inutili allarmismi.

Qualora siate appassionati di calcio, a prescindere dalla squadra per la quale fate il tifo, aiutateci a diffondere la smentita sulla notizia di Lukaku positivo al Coronavirus. L’attaccante belga sta bene e salvo imprevisti domenica scenderà in campo regolarmente contro la Juventus allo Stadium, in occasione del match scudetto.