Migliora la fotocamera Samsung Galaxy S20 Ultra con l’aggiornamento G988BXXU1ATBM

Con l'aggiornamento G988BXXU1ATBM miglioreranno le prestazioni della fotocamera del Samsung Galaxy S20 Ultra

Samsung Galaxy S20 Ultra

INTERAZIONI: 504

Vi avevamo avvisato del fatto che molto presto il Samsung Galaxy S20 Ultra avrebbe ricevuto un aggiornamento software mirato per incrementare la qualità del suo comparto fotografico, ritenuto indispensabile dal colosso di Seul per trarre il meglio dall’esperienza multimediale offerta dal top di gamma. La critica internazionale aveva un po’ storto il naso, come raccontato in questo articolo: a quel punto l’azienda sudcoreana aveva deciso di intervenire, annunciando un prossimo aggiornamento che avrebbe dovuto risolvere le cose.

Come riportato da ‘samsungmobile.com‘, il pacchetto in questione risponde alla sigla G988BXXU1ATBM, è basato su Android 10, contiene la patch di sicurezza di marzo e migliora le prestazioni della fotocamera. Il changelog ci è parso un po’ generalizzato: purtroppo non ci consente di scendere più precisamente nei dettagli degli interventi apportati. In ogni caso, i problemi che gli utenti del Samsung Galaxy S20 Ultra avevano fin qui riscontrato sono i seguenti: tecnologia di messa a fuoco poco efficace (forse per via del cambiamento subito, che ha visto la sostituzione dei Dual Pixel con il sistema di rilevazione di fase), la qualità degli scatti notturni o comunque di quelli catturati in condizioni di scarsa illuminazione (che, a detta di qualcuno, non sarebbero all’altezza delle aspettative), ed un effetto bellezza forse un po’ troppo eccessivo, provocante un certo appiattimento dei volti.

Bisognerà valutare personalmente quanto e se la situazione descritta sopra troverà i giusti benefici con l’aggiornamento G988BXXU1ATBM destinato ai Samsung Galaxy S20 Ultra. Queste sono cose che meritano di essere approfondite con dei test sul campo, con una relativa registrazione dei riscontri empirici del caso. Aspettiamo il tempo necessario per darvi il responso definitivo. Se, nel frattempo, voleste rivolgerci qualche domanda in particolare, non esitate ad utilizzare il box dei commenti che vedete qui in basso.