La verità di Vasco Rossi sul Coronavirus: ecco perché l’emergenza in California non è grave come in Italia

America VS Italia a confronto sul tema Coronavirus: la riflessione di Vasco Rossi

ragazze di vasco rossi

INTERAZIONI: 738

Un post di Vasco Rossi sul Coronavirus pubblicato su Instagram oggi scatena una riflessione social che da Twitter a Facebook gira l’Italia.

Collegato dall’America, dove si trova per nuovi progetti musicali, Vasco Rossi pubblica su Instagram una foto che lo ritrae con una mascherina nera sulla bocca, una mascherina simile a quelle che si scorgono in lungo e in largo per l’Italia nelle ultime settimane, utili a prevenire il contagio da Coronavirus.

Vasco Rossi si fotografa con una mascherina nera a coprirgli naso e bocca e aggiorna sui casi di Coronavirus in California.

Il virus è giunto anche nella sua zona, dice, ma i casi accertati sono pochi. Tuttavia ne ipotizza la causa, legata ai pochi tamponi effettuati dai medici alle persone del posto. I tamponi – sottolinea Vasco Rossi – costano troppo in America, dove il sistema sanitario nazionale non li passa gratuitamente neanche in caso di sospetto contagio. Principalmente per questo motivo, i casi di Coronavirus in California sono estremamente contenuti.

I tamponi costano 3200 dollari, chiarisce Vasco Rossi. Non tutti possono permettersi di sottoposi a tampone. “Ecco spiegato il motivo per cui magicamente qui l’emergenza non è grave come da noi in Italia”, sottolinea, e il suo post raggiunge ampie approvazioni, condiviso su larga scala anche sugli altri social network nella giornata odierna.

Mentre l’Italia è ormai in piena psicosi da Coronavirus, uno degli artisti più seguiti del momento condivide con i fan una importante riflessione sull’elevato numero di casi accertati rilevati nella penisola, zona in cui i tamponi sono gratuiti in caso di sospetti.

“Corona ..che..è arrivato anche in California.. i casi accertati sono pochi !?? ..anche perché i tamponi costano 3.200 dollari (si avete capito bene?) e naturalmente pochissimi possono o potranno permettersi di farlo. Ecco spiegato il motivo per cui magicamente qui l’emergenza non è grave come da noi in Italia ????
Chissà quanti sono già ammalati e lo saranno senza che la CNN o STRUMP si debbano preoccupare”.