Il multiplayer di Mario Kart Tour ha una data di uscita: tutte le novità dell’aggiornamento

A breve, i fan di Mario Kart Tour su dispositivi mobile potranno sfidarsi a muso duro con la modalità multigiocatore, in uscita a marzo

Mario Kart Tour per iOS e Android

INTERAZIONI: 260

Con Mario Kart Tour, Nintendo ha avuto la brillante intuizione di allargare ancora una volta i suoi confini, portando la sua celebre serie di racing game arcade anche sugli schermi dei dispositivi mobile – che siano iOS e Android. Come avvenuto con la serie principale di Super Mario, con i coloratissimi Pokémon e ancora con Fire Emblem e Animal Crossing, anche i kart più amati del videoludo corrono ora su touch screen, grazie ad un’app da scaricare gratuitamente con la tradizionale presenza di microtransazioni opzionali e la possibilità di acquistare un pass stagionale.

E se è vero che gli utenti di tutto il mondo paiono aver gradito l’esperienza messa sul piatto dalla “grande N”, ora Mario Kart Tour si prepara ad accogliere l’attesissima modalità multiplayer, ventilata più volte dal team di sviluppo. Nintendo ha finalmente annunciato che il multigiocatore farà il suo debutto in data 9 marzo 2020, alle 3 del mattino italiane. Per preparare il videogame mobile al grande evento, il colosso giapponese ha prima di tutto già rilasciato un corposo aggiornamento, di cui ora andiamo ad analizzare tutte le novità.

Mario Kart Tour, le novità dell’ultimo update su iOS e Android

Disponibile dallo scorso settembre e capace di superare addirittura la quota dei 100 milioni di download tra App Store e Google Play, Mario Kart Tour torna allora a sgasare con un update nuovo di zecca, che, come già dicevamo, prepara il terreno al debutto della modalità multiplayer, per sfidare a muso duro i gamer da ogni parte del mondo. L’update, stando al comunicato di Nintendo, va ad introdurre tra le altre cose la funzione Visuale, che permette di modificare liberamente l’angolazione durante una corsa mentre il nostro pilota sterza automaticamente. Non solo, sono stati smussati alcuni problemi tecnici e diversi bug, per migliorare la qualità e la stabilità dell’intera esperienza.

Voi avete già messo a scaricare il nuovo aggiornamento di Mario Kart Tour? Siete pronti al 9 marzo e a dimostrare a tutti le vostre capacità in pista?