Arriva il sì di Tom Ellis per Lucifer 6, cosa sappiamo finora sulla (possibile) sesta stagione

La possibilità di vedere Lucifer 6 si fa sempre più vicina: dopo gli showrunners, anche Tom Ellis ha firmato un nuovo accordo per tornare nella serie

Tom Ellis

INTERAZIONI: 1092

E alla fine ha detto sì: Tom Ellis ha firmato un nuovo accordo che gli permetterà di tornare come protagonista in Lucifer 6. Con questa notizia, si spalancano dunque le possibilità di vedere una sesta stagione che, come annunciato nelle scorse settimane, potrebbe diventare realtà.

Netflix, infatti, sta prendendo in considerazione l’idea di estendere Lucifer ben oltre l’annunciata quinta stagione. Inizialmente composta da dieci episodi, il colosso ha poi fatto marcia indietro, ordinando sei sceneggiature aggiuntive – portando quindi la stagione 5 a un totale di sedici episodi, distribuiti in due tranche da otto nel corso del 2020.

Chi tornerà quindi per un’eventuale Lucifer 6La conferma di Tom Ellis si aggiunge a quella già siglata dai co-showrunners Ildy Modrovich e Joe Henderson la scorsa settimana. Per quanto riguarda gli altri attori di Lucifer, non dovrebbero esserci problemi poiché tutti hanno dei contratti che permette loro di restare nello show fino alla sesta stagione. I giochi sembrerebbero già fatti, anche se queste notizie non sono una garanzia di rinnovo – e Netflix può sempre ripensarci. Resta da capire quanto ancora si dovrà attendere per un rinnovo ufficiale o, in caso contrario, confermare l’iniziale decisione di Netflix  con la quinta e ultima stagione.

Quando potrebbe essere pubblicata Lucifer 6? Con il quinto ciclo di episodi in arrivo tra quest’anno e il prossimo anno – non c’è ancora una data d’uscita – la sesta stagione potrebbe essere pubblicata su Netflix non prima del 2021.

Quale sarà la trama di Lucifer 6? Un altro nodo da sciogliere riguarda la storia. Alcuni mesi fa, Tom Ellis e la sua co-star Lauren German avevano svelato di sapere come si concluderà la serie, così come il resto del cast. I co-showrunners, però, pare abbiano scritto diversi finali alternativi, forse in vista di un possibile rinnovo. Inoltre, secondo Michael Ausiello di TV Line, l’ipotetica stagione 6 potrebbe avere tra i dieci e i tredici episodi. “I negoziati tra Warner Bros. Television e Netflix continuano, ed entrambe le parti appaiono ottimistiche che si troverà un accordo per il rinnovo.”

Perché Netflix vuole una sesta stagione di Lucifer? Il colpo di scena e il ripensamento del servizio di streaming può essere giustificato dal successo inarrestabile della serie tv. Da quando venne cancellato dal network Fox, milioni di fan in tutto il mondo hanno protestato, chiedendo a qualsiasi rete o piattaforma di salvarlo. La campagna social #SaveLucifer è diventata così virale da incuriosire molte persone, che hanno quindi iniziato a guardare la serie tv e si sono poi unite alla “battaglia”. Anche Tom Ellis, durante un’intervista nel 2018, era rimasto folgorato da tale affetto:

Da quando faccio Lucifer, ho fatto dei tour promozionali in varie parti del mondo e sono pienamente consapevole di quanto questo show sia popolare e cosa ha significato essere sulla Fox. Quindi non sono sorpreso che le persone si siano alterate. Solo che non ero pronto a questo tsunami di amore che ne è conseguito.

La terza stagione di Lucifer, invece, è attualmente trasmessa in Italia sul canale 20 del digitale, ogni mercoledì con un doppio episodio in prima serata. Il prossimo appuntamento è fissato per il 11 marzo.

Offerta
Lucifer Stagione 3 (5 DVD)
  • Contenuti speciali
  • Featurette Inedite: Lucifer Ritorna! Trasferire la Serie di Successo a...