Matrix 4: i nuovi video dal set introducono un personaggio capace di sdoppiare il corpo, come l’Agente Smith

In Matrix 4 potrebbe essere introdotto un nuovo personaggio che può sdoppiare il proprio corpo, come l'Agente Smith nella trilogia originale


INTERAZIONI: 543

Matrix 4 è nuovamente al centro di alcune indiscrezioni: pochi fortunati spettatori occasionali sono riusciti a rubare delle immagini direttamente dal set di San Francisco. La scena ci farebbe pensare che in questo nuovo capitolo della saga qualcuno potrebbe avere la capacità di moltiplicare il proprio corpo.

Questa “tecnica” è già stata introdotta nella trilogia originale. L’Agente Smith (interpretato da Hugo Weaving), il principale oppositore nei primi tre film, riusciva a sdoppiare il proprio corpo, dopo che il Prescelto lo aveva confinato. Questo potere gli offrì la possibilità di accerchiare Neo, creando una delle scene più iconiche dell’intera saga.

I recenti filmati mostrano delle controfigure in una strada buia, che sembrerebbe essere una prerogativa di questo nuovo film (come confermato dalle precedenti immagini). Le persone presenti sul set appaiono tutti con un look pressoché identico, dall’abbigliamento al taglio di capelli. Questo ci farebbe pensare che in Matrix 4 potrebbe essere presente un personaggio capace di sdoppiare il proprio corpo.

Quasi certamente non si tratterà dell’Agente Smith. Il suo interprete originale, Hugo Weaving (celebre anche per V Per Vendetta e Captain America – Il Primo Vendicatore), aveva infatti dichiarato precedentemente che non avrebbe partecipato al progetto. L’attore ha infatti ricevuto la chiamata da Warner Bros. solo dopo l’inizio delle trattative per lo spettacolo teatrale The Visit. Dopo addirittura otto settimane, la regista aveva cambiato idea e i lavori sono iniziati senza di lui.

Questo ci farebbe pensare che in Matrix 4 potremmo scoprire almeno un nuovo personaggio con le stesse abilità dell’Agente Smith. Di chi si tratterà?

Nella pellicola, diretta da Lana Wachowski, torneranno Neo (Keanu Reeves), Trinity (Carrie Anne-Moss) e Niobe (Jada Pinkett-Smith). L’atteso film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 21 maggio 2021.