Impostare Spotify come sveglia sui Samsung Galaxy S20, tutto possibile

Spotify diventa sveglia sui Samsung Galaxy S20 con One UI 2.1: presto anche per altri Samsung Galaxy?

Samsung Galaxy S20

INTERAZIONI: 651

I Samsung Galaxy S20 possono utilizzare la musica di Spotify come sveglia grazie ad una particolare funzione della One UI 2.1. Il produttore asiatico ha ben pensato di integrare la nota piattaforma di streaming musicale all’interno dell’app Orologio, offrendo una chicca non di poco conto, che va ad aggiungersi alle varie esclusive Quick Share, Music Share, l’interazione con Google Duo e le nuove AR Emoji. Come si evidenzia sulle pagine di XDA Developers, non è affatto difficile impostare come sveglia sui Samsung Galaxy S20 la musica di Spotify, così da essere risvegliati dalle proprie canzoni preferite, si spera senza subire traumi.

La funzione può essere raggiunta alla voce ‘Suono sveglia‘, ma per adesso sembra essere destinata ai soli Samsung Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra 5G (per quanto riguarda i Samsung Galaxy). Facciamo presente che Spotify può già essere utilizzato come sveglia su Google Orologio, ed è anche integrata in Google Maps: in poche parole la piattaforma di streaming musicale risulta sempre più radicata sugli smartphone Android. Se un po’ abbiamo imparato a conoscere il colosso di Seul, è probabile che qualcuna delle funzioni della One UI 2.1 disponibili per i Samsung Galaxy S20 venga trasposta anche a bordo di alcuni ex top di gamma, come nel caso dei Galaxy S10 e Note 10.

A voi personalmente farebbe comodo poter utilizzare Spotify come sveglia, magari in luogo della radio o delle classiche e spesso odiose suonerie preimpostate, per destarvi con un minimo di leggerezza in più? Le vostre canzoni preferite vi attendono, sempre che abbiate intenzione di comprare uno dei nuovi Samsung Galaxy S20, almeno per il momento o sempre che la funzionalità venga estesa ad altri Samsung Galaxy, come speriamo. Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.