Monolocale è il nuovo singolo di Francesca Michielin con Fabri Fibra

Il nuovo singolo di Francesca Michielin da Feat conta sulla collaborazione di Fabri Fibra


INTERAZIONI: 274

Il nuovo singolo di Francesca Michielin è Monolocale. Il brano arriva a qualche giorno dal rilascio di Feat, prossimo album di inediti dell’artista di Bassano del Grappa che torna in musica dopo 2640. Francesca Michielin ha già presentato Gange con Shiva e Riserva Naturale con Coma Cose.

Francesca Michielin presenta il nuovo singolo

“Non è finita qui. Il primo pezzo che ho scritto per questo disco è nato dentro ad un monolocale milanese tanti mesi fa. Ed ora è pronto per uscire allo scoperto. È qualcosa di diverso ancora, e vi piacerà. Venerdì prossimo nuovo brano”

Gange con Shiva ha aperto l’era di Feat

Il primo brano presentato da Francesca Michielin è Gange. Il singolo è anche il brano che ha portato nel primo live esclusivo che l’artista ha tenuto a Milano, con Shiva, e con il quale ha presentato la musica del nuovo album che arriverà il 13 marzo prossimo. Gange segue il rilascio di Cheyenne, singolo con il quale Francesca Michielin ha aperto un nuovo capitolo della sua carriera dopo 2640.

Francesca Michielin presenta il nuovo album

Incontrarsi è difficile. Risulta sempre più semplice scontrarsi, elencare le differenze, usarle per allontanarsi. Credo, però, non ci sia specchio migliore se non nell’Altro. Credo ancora che le differenze siano belle perché non tolgono nulla, anzi, riempiono davvero. Questo progetto è stato un lavoro impegnativo e ambizioso, fatto di incontri e paralleli, tesi a creare qualcosa che non avevo mai fatto prima, una storia di contrasto e unione tra quei due mondi, natura e urban, che mi lasciano da sempre divisa e in bilico ma che mai come oggi mi appartengono. Il confronto è il mio Stato di Natura. FEAT fuori il 13 marzo.

Il ritorno a Sanremo dopo Nessun Grado Di Separazione

In queste settimane, Francesca Michielin è tornata sul palco del Festival di Sanremo per affiancare Levante nella serata delle cover. L’artista ha cantato Si Può Dare Di Più con Levante ma anche con Maria Antonietta. Claudia Lagona ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Tiki Bom Bom, che ha inserito nella versione estesa di Magmamemoria, rilasciato in occasione del Festival di Sanremo 2020.

La carriera di Francesca Michielin è iniziata a seguito della vittoria a X Factor, al quale ha partecipato da giovanissima. La prima partecipazione al Festival di Sanremo è arrivata dopo alcuni anni di carriera, con Nessun Grado Di Separazione. Nello stesso anno, Francesca Michielin ha partecipato a Eurovision Song Contest a seguito della rinuncia degli Stadio dopo la vittoria con Un Giorno Mi Dirai.

Francesca Michielin tra dischi e collaborazioni

In questi anni di carriera, Francesca Michielin ha anche condotto diverse collaborazioni come quella in Fotografia con Carl Brave. Al momento del featuring, l’artista aveva dichiarato che la voce di Francesca Michielin era quella perfetta per il featuring del brano nel quale compare anche Fabri Fibra. Il rapper di Senigallia comparirà anche nel primo singolo estratto da Feat (Stato Di Natura), che sarà in radio dal 6 marzo. Il disco sarà invece rilasciato il 13 marzo, a due anni dal 2640.