La serie prequel de Il Codice da Vinci trova il suo Langdon: Ashley Zukerman è l’erede di Tom Hanks

L'attore di Succession, Ashley Zukerman, ricoprirà il ruolo di un giovane Langdon nella serie prequel de Il Codice da Vinci: tutti i dettagli

Il Codice da Vinci

INTERAZIONI: 456

La serie prequel de Il Codice da Vinci inizia a prendere forma. L’attore australiano Ashley Zukerman è stato scelto per il ruolo del giovane Robert Langdon nel pilot dell’annunciato progetto della NBC. Prodotto dalla Imagine Television, CBS TV Studios e Universal Television, la star di Succession raccoglie l’eredità del personaggio già interpretato da Tom Hanks nella trilogia cinematografica Il Codice Da Vinci, Angeli & Demoni e Inferno, tutti diretti da Ron Howard.

Scritto da Dan Dworkin e Jay Beattie, Langdon – questo il titolo scelto per la serie prequel de Il Codice da Vinci – segue le avventure del noto simbologista Harvard, Robert Langdon (Zukerman), alle prese con la risoluzione di diversi puzzle mortali che gli permetteranno di salvare il suo mentore rapito e contrastare un’agghiacciante cospirazione globale.

La serie è basata sul romanzo Il Simbolo Perduto, terzo libro dell’autore Dan Brown con protagonista il personaggio di Robert Langdon. La saga letteraria ha venduto decine di milioni di copie in tutto il mondo, grazie anche alla loro trasposizione sul grande schermo: Il Codice Da Vinci (2006), Angeli & Demoni (2009) e l’ultimo, Inferno (uscito nelle sale italiane nel 2016). Nell’opera originale, Langdon viene presentato come un professore di storia dell’arte presso l’Università Harvard nonché stimato esperto internazionale di simbologia religiosa.

In Angeli & Demoni, viene convocato nella sede centrale svizzera del CERN per indagare su possibili contenuti simbolico-religiosi connessi all’assassinio dello scienziato Leonardo Vetra. Le sue ricerche lo porteranno nel Vaticano, dove entrerà a contatto con la potente società segreta degli Illuminati. Ne Il Codice da Vinci, la storia si sposta a Parigi, in cui viene coinvolto nell’omicidio del curatore del Louvre. Salvato dalla giovane Sophie Neveu, nipote del defunto, andranno alla ricerca del mistero di un’antica società segreta, il Priorato di Sion, che fu guidato, secondo la ricostruzione di Langdon, anche da Leonardo da Vinci in persona. In Inferno, ultimo libro portato al cinema da Ron Howard, l’esperto di simboli cerca di capire cosa gli abbia provocato un’amnesia, mentre si destreggia tra Firenze e Venezia per cercare dei segreti nascosti nella Divina Commedia di Dante Alighieri.

Offerta
Il simbolo perduto
  • Brown, Dan (Author)

Tra i lavori di Zukerman, il ruolo dello scienziato nucleare Charlie Isaacs nel dramma targato WGN, Manhattan. Attualmente interpreta Nate Sofrelli nell’acclamata serie HBO Succession; è uno stratega politico che ha avuto una relazione con Shiv. Prossimamente lo vedremo nel film horror Fear Street Trilogy e nella serie limitata FX A Teacher al fianco di Kate Mara. I suoi lavori precedenti includono le serie tv Designated Survivor, The Code, Masters of SexFear the Walking Dead.

Ricordiamo che al momento la rete americana NBC ha solo ordinato l’episodio pilota della serie prequel de Il Codice da Vinci. Se il prodotto risulterà convincente, solo allora verrà dato il via libera per la produzione di un’intera stagione.

Offerta
Il Codice da Vinci
  • Brown, Dan (Author)