Elena Sofia Ricci guest star in Don Matteo 12: è il nuovo amore di Cecchini? Trama del 3 marzo

Che ci fa Elena Sofia Ricci in Don Matteo 12? L'attrice sarà coinvolta in una divertente trama con il Maresciallo Cecchini: ne vedremo delle belle

Don Matteo 12

INTERAZIONI: 429

Torna in onda Don Matteo 12, eccezionalmente di martedì. Dopo pause varie, la fiction cambia programmazione e anziché andare in onda di giovedì 5 marzo, Rai1 ha deciso di anticipare a martedì 3 marzo. Lo slittamento sembra sia momentaneo, dato che questa settimana sarà trasmessa la partita di Coppa Italia tra Napoli e Inter. Così, anziché rimandare l’appuntamento con il personaggio interpretato da Terence Hill, la rete ammiraglia ha optato per una modifica nel palinsesto.

Nella settima puntata di Don Matteo 12, dal titolo Non Rubare, il parroco resta sconvolto quando scopre il cadavere di una donna. La figlia sedicenne della vittima giunge a Spoleto per il funerale della madre. L’adolescente, ovviamente addolorata, ipotizza che la donna avesse raggiunto la città perché si era messa alla ricerca della propria gemella: una figlia che la vittima riteneva esserle stata sottratta non appena era venuta al mondo. Il mistero si infittisce, e spetterà a Don Matteo e ai nostri cercare di venirne a capo.

Nel frattempo, dopo il bacio che si sono scambiati, la Capitana sta cercando di fare chiarezza sui suoi sentimenti per Sergio e intanto continua a passar del tempo insieme a lui. Cecchini ed Elisa, invece, stanno discutendo a causa dell’arrivo di Eugenio Nardi, il padre di Marco, un uomo affascinante ed acculturato… ma soprattutto interessato alla madre di Anna. Il maresciallo, per far ingelosire la moglie, ne combina una delle sue, stavolta esagerando: le fa credere di avere un’amicizia speciale con l’attrice Elena Sofia Ricci! Lei sarà coinvolta nel suo “piano?” Di sicuro ne vedremo delle belle.

Il promo della puntata di stasera evidenzia anche uno scontro tra Jordi e un coetaneo della sua scuola; quest’ultimo stava importunando Sofia. A causa di questa aggressione, è però Jordi a pagare le conseguenze e verrà portato al commissariato. Tra le new entry di Don Matteo 12, c’è anche l’attrice Jenny De Nucci nel ruolo di Alice, sedicenne figlia della donna morta all’inizio di questa puntata. Inoltre, nonostante Anna e Sergio passino molto tempo insieme, è evidente che tra la Capitano e Nardi c’è ancora qualcosa: la loro storia non è ancora finita?

Elena Sofia Ricci ha raccontato ai fan sui social com’è stato approcciarsi in questo “ruolo” inedito. L’attrice, protagonista di un’altra fiction di successo di Rai1, Che Dio ci Aiuti, ha svelato che interpreterà una versione fittizia di se stessa:

Ci siamo divertiti a mettere tutti i miei difetti in scena, compreso questo fatto che io sono logorroica. Penso che sarà molto divertente. Un grandissimo ringraziamento a tutto il cast di Don Matteo, a tutti gli attori, e alla regia.

L’appuntamento con Don Matteo 12 è per stasera alle 21:25 su Rai1. Salvo nuovi cambiamenti di programma, la fiction dovrebbe tornare in onda regolarmente giovedì 12 marzo con l’ottava puntata.