Lucifer 6 sempre più vicino, trattative ancora in corso tra Netflix e Warner Bros. per una stagione bonus

Lucifer 6 quasi vicino all'ufficialità: trattative ancora in corso tra Netflix e gli studio della Warner per una sesta e ultima stagione

Lucifer 6

INTERAZIONI: 1619

Continua l’Odissea verso Lucifer 6. Netflix pare sempre più vicino alla possibilità di concedere alla serie tv con Tom Ellis un’altra stagione – stavolta quella conclusiva. Il colosso è infatti nel pieno delle trattative con la Warner Bros., la casa di produzione, per regalare ai fan un sesto ciclo di episodi.

TV Line ha però alcuni aggiornamenti. Nella rubrica dedicata agli spoiler, il giornalista Michael Ausiello ha risposto alla domanda di una fan che chiedeva a che punto fossero tali trattative. “I negoziati tra Warner Bros. Television e Netflix continuano, ed entrambe le parti appaiono ottimistiche che si troverà un accordo per il rinnovo.” A questo, Ausiello ha aggiunto: “Ho sentito dire che la stagione bonus potrebbe avere tra i dieci e i tredici episodi.”

Se ciò fosse vero, Lucifer arriverebbe agli 83-86 episodi totali. Lo show è andato in onda per tre stagioni sul network Fox, prima di essere cancellato nel 2018. Dopo un’intensa campagna social, lanciata dai fan, Netflix è intervenuto per salvarlo e rinnovarlo ben due volte. La quinta (e al momento ultima) stagione sarà distribuita in due tranche da otto episodi tra il 2020 e il 2021. Tra le novità, è atteso un episodio musical e un altro noir, mentre verrà introdotto il personaggio di Dio, figura finora solamente menzionata all’interno della serie.

Insieme agli aggiornamenti su Lucifer 6, TV Line ha risposto a un’altra domanda di una fan che chiedeva in che modo avrebbe reagito la piccola Trixie all’assenza del suo diavolo preferito, nonché collega di sua madre. Come sappiamo, Lucifer ha abbandonato Chloe nel finale della quarta stagione, un sacrificio che gli è costato caro: per cercare di mantenere i demoni, e impedire che essi invadessero di nuovo Los Angeles mettendo in pericolo le persone che ama, il diavolo è tornato all’Inferno, occupando il posto che gli spetta.

Offerta
Lucifer - Stagione 2 (3 DVD)
  • Tom Ellis, Lauren German, Kevin Alejandro (Actors)

Nella quinta stagione, Trixie, che si era affezionata a Lucifer, inizialmente comprenderà i motivi della sua partenza. “Ma, conoscete i bambini”, ha affermato il co-showrunner Joe Henderson a TV Line, “non sempre ti dicono ciò che provano. Trixie potrebbe essere arrabbiata con il suo diavolo preferito?”

La data della quinta stagione non è ancora svelata, ma non dovremo attendere molto. Lo scorso anno, il quarto arco narrativo è stato pubblicato su Netflix durante la prima settimana di maggio.

La terza stagione di Lucifer, invece, è attualmente trasmessa in Italia sul canale 20 del digitale, ogni mercoledì con un doppio episodio in prima serata. Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 marzo.

Offerta
Lucifer Stagione 3 (5 DVD)
  • Contenuti speciali
  • Featurette Inedite: Lucifer Ritorna! Trasferire la Serie di Successo a...