Il promo di Doc Nelle tue Mani mostra il personaggio di Luca Argentero tra due donne: quando andrà in onda la serie?

Doc Nelle tue Mani debutta a marzo su Rai1, i nuovi dettagli sulla serie con Luca Argentero


INTERAZIONI: 570

Il primo promo di Doc Nelle tue Mani ha esordito durante Sanremo 2020 rivelando i primi dettagli sulla trama della serie di Rai1 al tempo conosciuta come Medical Report, ma oggi ci sono nuovi indizi su quello che vedremo a cominciare dalle relazioni intrattenute dal protagonista che avrà il volto di Luca Argentero. L’attore è chiamato a prestare il volto a quello che in letteratura conosciamo come Pierdante Piccioni, il medico che in seguito ad un incidente stradale ha visto spazzati via gli ultimi 12 anni della sua vita, e che nella serie avrà il nome di Andrea Fanti.

Inizialmente conosciuta con il titolo di Medical Report, Doc Nelle Tue Mani porterà sullo schermo Meno dodici, il libro autobiografico del dottore che racconta come la lesione alla corteccia cerebrale ha cambiato per sempre la sua vita ma anche il suo modo di approcciarsi ai suoi pazienti, quelli di cui adesso non potrà occuparsi direttamente proprio per via dell’assenza dei suoi ricordi.

L’incidente ha ripercussioni gravissime sulla sua memoria e al suo risveglio non deve fare i conti solo con questo ma anche con quelle che erano le donne della sua vita ovvero la moglie che ha ormai lasciato da tempo (addio che lui non ricorda) e una collega molto vicina a lui che, però, finisce per tornare ad essere una tra le tante. Toccherà al dottore riprendere in mano la sua vita, rimettersi in carreggiata cominciando proprio dalla sua passione per la medicina che lo porterà a prendere nuovamente la laurea per riconquistare il suo posto ma questa volta con l’etichetta di “dottor empatia”.

Al fianco di Luca Argentero nella serie ci saranno anche Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Gianmarco Saurino, Pierpaolo Spollon, Alberto Malanchino Beatrice Grannò, Silvia Mazzieri e Simona Tabasco.

Ecco il promo rilasciato oggi da Rai1 e pubblicato sui profili ufficiali della rete:

Quando vedremo in onda la prima stagione (e molto probabilmente non unica) di Doc Nelle tue Mani? Secondo le prime notizie, che possono come sempre essere soggette a cambiamento, sembra che la serie andrà in onda al giovedì sera su Rai1 a partire dal 26 marzo fino al 14 maggio. Al momento non ci sono conferme ufficiali e lo stesso promo parla ancora di un laconico “Prossimamente”.

La trama ufficiale al momento recita:

Andrea Fanti perde la memoria dei suoi ultimi dodici anni di vita a causa di un trauma cerebrale e, per la prima volta, si ritrova ad essere non più il medico brillante e autorevole di sempre ma un semplice paziente. Con una vita amputata di ricordi, l’uomo precipita in un mondo sconosciuto dove i suoi cari sono improvvisamente diventati degli estranei e l’ospedale è l’unico posto in cui si sente veramente a casa. Ispirato alla vicenda del dottor Pier Dante Piccioni.

Con la messa in onda del nuovo promo sembra che la strada verso la messa in onda della serie con Luca Argentero sia ormai in discesa e presto scopriremo altri dettagli su cast, personaggi e trama.