Contro i furbetti il costo extra per portabilità verso Very Mobile con triangolazione da Wind Tre

Spunta un importante retroscena oggi 28 febbraio per chi stava pensando alla triangolazione provenendo da Wind Tre

Very Mobile

Very Mobile


INTERAZIONI: 507

Non sarà per nulla semplice il passaggio a Very Mobile per tutti coloro che stanno valutando la portabilità del proprio numero da operatori come Wind Tre. Dopo le ultime novità che abbiamo preso in considerazione nei giorni scorsi sul nuovo operatore virtuale, come avete notato tramite il nostro ultimo report a tema, oggi 28 febbraio è opportuno prendere in considerazione un dettaglio non di poco conto per i cosiddetti “furbetti” che avevano pensato alla triangolazione.

Chiarimenti per chi vuole passare a Very Mobile da Wind Tre

La portabilità del numero verso Very Mobile, infatti, in questa fase non sarà possibile provenendo da Wind Tre. Mossa scontata da parte della compagnia telefonica, come avvenuto in passato sia con Kena per il pubblico TIM, sia con Ho per chi si ritrovava e si ritrova con una SIM Vodafone. Il problema vero e proprio, in questo caso, si viene a creare per gli utenti che, con furbizia, avevano pensato di triangolare passando per un altro operatore prima di accasarsi definitivamente con Very Mobile.

Nello specifico, secondo quanto riportato da Mondomobileweb, sarebbe praticamente ufficiale una mossa da parte di Very Mobile per contrastare le triangolazioni da Wind Tre. Qualora l’utente risulti legato ad uno dei due operatori principali nei trenta giorni antecedenti alla portabilità verso Very, infatti, ci sarà un ulteriore addebito di 19 euro al momento dell’attivazione della SIM. Disincentivo non di poco conto per chi si era fatto due conti puntando sul risparmio del nuovo brand.

Per farvela breve, se in questi giorni doveste essere legati a Wind Tre, la vostra triangolazione verso un’altra compagnia telefonica dovrà durare almeno un mese prima di passare a Very Mobile. A meno che non vogliate andare incontro a spiacevoli sorprese con relativi costi extra. Che ne pensate di questa mossa?