The Good Doctor 3 non va in onda, cambio di programmazione su Rai2 per il CoronaVirus

Il CoronaVirus metterà in panchina The Good Doctor 3?


INTERAZIONI: 422

The Good Doctor 3 non va in onda oggi? Fino a ieri la guida tv confermava la programmazione del venerdì sera con Freddie Highmore pronto a vestire ancora i panni del dr Shaun ma sembra che all’orizzonte non ci sia niente di buono visto che il medical drama non andrà in onda. A mettere in ansia i fan della serie americana è Francesco Montanari, protagonista de Il Cacciatore, che proprio ieri sera in una delle sue storie ha annunciato alcuni cambiamenti nella programmazione del prime time di Rai2.

Tutto è nato per via della mancata messa in onda della puntata di ieri della serie italiana per via di uno speciale in diretta dal Parlamento sul CoronaVirus, appuntamento che potrebbe essere rimandato a domani sera. Questo significherebbe la mancata messa in onda dei nuovi episodi di The Good Doctor 3 che slitterebbero di una settimana. Vero o falso? La guida non conferma ma Montanari sembra citare fonti ufficiali e presto la notizia potrebbe indignare i fan del medical drama americano.

In un primo momento la serie è stata spostata da Rai1 a Rai2 con il conseguente calo di ascolti e la fuga di molti spettatori, adesso diventerà addirittura tappabuchi per una programmazione di una rete secondaria? Inutile dire che spesso mamma Rai ci ha abituato al maltrattamento di serie cult come The Good Doctor 3 ma siamo sicuri che questa volta i fan si faranno sentire se il cambio di programmazione verrà confermato.

Fino a ieri il promo dei nuovi episodi del medical drama sono andati regolarmente in onda annunciando l’arrivo del primo intervento per Shaun e i problemi che sono arrivati prima e durante. A questo si sommerà un bacio che Shaun riceverà da Carly. Per il momento tutto rimandato almeno fino a quando non ci saranno conferme ufficiali del possibile cambio di programmazione quando la Rai pubblicherà i comunicati stampa relativi alle trame dei suoi programmi di domani.

Proprio nella tarda mattinata di oggi, la Rai ha confermato il cambio di programmazione annunciando anche che non si tratterà di una novità di questa settimana ma anche di quelle che verranno. In particolare, si legge, che Il Cacciatore andrà in onda al venerdì (scontrandosi con Amici 19) mentre The Good Doctor 3 si sposterà al mercoledì.