Rimandate le rimodulazioni TIM del 27 febbraio: potete anche recedere

Sarebbero dovute partire oggi le rimodulazioni TIM del 27 febbraio, rimandate di due giorni

rimodulazioni TIM

INTERAZIONI: 625

Le rimodulazioni TIM che sarebbero dovute partire oggi 27 febbraio 2020 per alcuni piani base a consumo non più facenti parte del catalogo del gestore blu slitterà di un paio di giorni. La notizia rimbalza sulle pagine di ‘mondomobileweb.it‘, ed è relativa al nuovo canone mensile di 1,99 euro che gli utenti si troveranno a pagare (quelli che non hanno attive offerte con minuti e GB). Il canone mensile di 1,99 euro è da intendersi in aggiunta ai costi tariffati a consumo. L’operatore ha giustificato la spesa insistendo sulla necessità di continuare a migliorare la propria rete.

Le rimodulazioni TIM che sarebbero dovute diventare effettive oggi 27 febbraio, andranno in vigore il giorno 29. Questo significa che sono cambiati anche i termini per esercitare il diritto di recesso, di cui potersi avvalere fino a domani 28 febbraio. Se non intendete accettare le rimodulazioni TIM che prevedono l’applicazione del canone mensile di 1,99 euro per tutti i vecchi piani base a consumo (in assenza di offerte attive con minuti e GB), avete ancora qualche ora per potervi sottrarre, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Per farlo, bisognerà compilare l’apposito modulo online (Modulo di richiesta cessazione ed autocertificazione di possesso linea). Se preferite il mezzo cartaceo, potrete scaricare e stampare il suddetto modulo, ed inviarlo tramite PEC all’indirizzo ‘recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it‘, con in allegato una copia fronte/retro del vostro documento di riconoscimento in corso di validità (dovrà coincidere con quello dell’intestatario della SIM).

Le strade sono due: recedere dal contratto, e quindi perdere il proprio numero di telefono, oppure passare ad altro gestore telefonico, il tutto senza penali e costi di disattivazione (avanzando la richiesta entro e non oltre il 28 febbraio). Nel caso in cui le rimodulazioni TIM per voi non fossero un problema, potreste anche decidere di approfittare dell’offerta compensativa proposta dal provider, con minuti illimitati e 1GB a 4,99 euro/mese (senza ulteriori costi pendenti).