I finalisti di Masterchef Italia 2020 annunciati oggi dopo prova in esterna e cucina in famiglia: anticipazioni 27 febbraio

Chi sono i finalisti di Masterchef Italia 2020?


INTERAZIONI: 44

Chi sono i finalisti di Masterchef Italia 2020? Lo scopriremo tra qualche ora quando il cooking show tornerà in onda con la penultima puntata che metterà ai fornelli Antonio, Davide, Maria Teresa, Marisa e Nicolò e, alla fine, uno di loro dovrà togliersi il grembiule ad un passo dal sogno. Tutto questo sarà al centro della puntata in onda oggi, 27 febbraio, su Sky Uno con una serie di prove, compresa quella in esterna che torna dopo la pausa della settimana scorsa.

In apertura dell’undicesimo appuntamento di Masterchef Italia 2020, i 5 aspiranti chef ancora in gara affronteranno per prima cosa una Mystery Box in cui la parola d’ordine sarà emozione per via di una serie di ospiti speciali. Ai fornelli arriveranno proprio i parenti dei concorrenti che porteranno loro il “piatto del ricordo”, una pietanza alla quale sono particolarmente legati per permettere agli aspiranti chef di reinterpretarla e proporne una versione nuova e guadagnare l’ok dei tre giudici, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Chi otterrà il sì superando la prova al primo posto, sbarcherà all’Invention Test con un vantaggio in più. A quel punto toccherà a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo indossare le divise da Chef per mettersi ai fornelli e proporre due proprie creazioni che saranno poi ricreate dai cinque aspiranti masterchef di questa edizione.

Si passerà poi alla terza prova, quella in esterna, in cui tutti saranno chiamati a giocare per se stesso visto che i cinque si metteranno alla prova con le creazioni di Yannick Alléno, chef e patron del pluristellato ristorante Pavillon Ledoyen di Parigi, chiamati a confrontarsi con piatti caratterizzati da estetica, tecnica e concept raffinatissimi. Chiuderà questa semifinale il Pressure Test in cui scopriremo il nome dell’ultimo eliminato di questa edizione e i nomi dei finalisti che giovedì prossimo si scontreranno portando sul tavolo dei giudici il proprio menù.

I finalisti di Masterchef Italia 2020 avranno modo di andare alla conquista dei 100.000 euro in gettoni d’oro e alla pubblicazione del proprio primo libro di ricette. Sarà ancora una finale a tre tutta maschile con Antonio, Davide e Nicolò o una delle donne riuscirà a spuntarla?

A fine puntata è stato proprio Nicolò ad essere eliminato, ecco chi sono i finalisti di Masterchef Italia 2020.