La seconda puntata de Il Cacciatore 2 non va in onda il 26 febbraio: diretta speciale di RaiParlamento per il Coronavirus

La seconda puntata de Il Cacciatore 2 non va in onda il 26 febbraio su Rai2 e lascia spazio allo speciale su RaiParlamento per l'emergenza Coronavirus

Il Cacciatore 2

INTERAZIONI: 638

Seconda puntata de Il Cacciatore 2 su Rai2 non va in onda mercoledì 26 febbraio. La serie tv, liberamente tratta dal libro Cacciatore di mafiosi di Alfonso Sabella, lascia spazio allo speciale di RaiParlamento. In diretta dalla Camera dei Deputati, verrà trasmessa un’informativa sull’emergenza Coronavirus.

Dopo il buon esordio della scorsa settimana – 1 milione 796 mila telespettatori e il 7,5 di share – la seconda stagione de Il Cacciatore torna a raccontare la sfida tra il giovane PM Saverio Barone (interpretato ancora da Francesco Montanari) e il boss Giovanni Brusca (Edoardo Pesce), capo di Cosa Nostra, l’uomo che si è occupato della detenzione di Giuseppe Di Matteo e che tiene segregato il bambino da qualche parte nel suo immenso territorio.

Dopo aver ricevuto dal pentito Tony Calvaruso (Paolo Briguglia) la posizione esatta del nascondiglio di Brusca, Barone si sente a un passo dall’arrestarlo. All’inizio de Il Cacciatore 2 troviamo il PM diverso e più maturo. Ha imparato a coniugare l’ossessione lavorativa con la vita familiare insieme a Giada (Miriam Dalmazio) e a sua figlia Carlotta. Ecco le anticipazioni sulla seconda puntata di stasera.

Nel primo episodio dal titolo Venti febbraio, quando Saverio mette nel mirino Giuseppe Monticciolo detto il Tedesco, il cerchio intorno a Giovanni Brusca si stringe. I nostri si mettono sulle sue tracce sperando che li porti al suo boss. Ma Saverio non è il solo a voler arrivare a Brusca; Bernardo Provenzano e Pietro Aglieri si mettono d’accordo per contattare Brusca e intimargli di interrompere la sua strategia di violenza. Giovanni si trova isolato ancora una volta, anche perché suo fratello Enzo ha cominciato ad affezionarsi molto ad una ragazza, Maria, la quale ignora la sua vera identità.

Il Cacciatore Stg.1 (Box 3 Dv)
  • Francesco Montanari, Miriam Dalmazio, David Coco (Actors)

A seguire, l’episodio Terra bruciata. Saverio, sempre più deciso a catturare Brusca, utilizza metodi ancora più violenti al fine di stanarlo. Così tira le reti di anni di indagini e compie centinaia di arresti nel suo territorio. Poi lo sfida apertamente usando i mezzi di informazione come cassa di risonanza, senza preoccuparsi del fatto che, così facendo, mette a rischio non soltanto la sua vita, ma anche quella dei suoi cari, dei suoi colleghi e della sua scorta. Questo rischia di creare una rottura tra lui e sua moglie. Alla furia di Saverio, Brusca risponde con altra violenza. È un animale feroce messo con le spalle al muro e spera che un incontro con Provenzano e Pietro Aglieri possa toglierlo dallo scacco dei PM. Non sa, però, che i due hanno altri piani per lui. Come andrà a finire?

Nel cast de Il Cacciatore 2, Francesco Montanari, Francesco Foti, Marco Rossetti, Miriam Dalmazio, Roberto Citran, Francesca Inaudi, Edoardo Pesce, Alessio Praticò, Veronica Lucchesi, Gaetano Bruno, Paolo Ricca, Carlo Calderone, Giorgio Caputo, Tiziana Lodato, Risalba Battaglia e Marcello Mazzarella.

L’appuntamento con la seconda puntata de Il Cacciatore 2 è quindi rimandato alla prossima settimana, dalle 21:20 su Rai2.