L’ultima puntata de L’Amica Geniale 2 in onda lunedì 2 marzo: cosa vedremo?

L'Amica Geniale 2 chiude i battenti lunedì sera con l'ultima puntata tra proposte di matrimonio e sconvolgenti colpi di scena


INTERAZIONI: 2036

L’Amica Geniale 2 chiuderà i battenti lunedì 2 marzo quando nel prime time andranno in onda gli ultimi due episodi che chiuderanno questo ciclo e, quindi, la narrazione contenuta in Storia del Nuovo Cognome. Tutti sanno che il seguito ci sarà e non solo per una terza stagione ma anche per una quarta per portare a termine la storia di Elena e Lila e tornare al momento in cui proprio la prima ha iniziato a raccontare la loro amicizia.

Elena è riuscita a liberarsi del peso che aveva dentro e che la opprimeva sia psicologicamente parlando (tagliando il cordone che da anni la teneva incollata alla sua amica Lila) che materialmente, ottenendo la borsa di studio che la porterà alla Normale di Pisa. Adesso per lei si aprirà un mondo tutto nuovo, non solo fatto di studio, di lontananza da casa e dal rione che tanto le andava stretto, ma anche di emozioni e di avventure. Elena diventa donna esplorando situazioni e sentimenti nuovi che mai aveva provato prima.

E Lila? Il ritorno a casa da Stefano le toglierà il sorriso che Nino le aveva regalato e il suo unico raggio di sole sarà Rino, il suo bambino. La lontananza da Elena si colmerà quando proprio quest’ultima tornerà a casa per le vacanze di Pasqua. A quel punto Lila le consegnerà i suoi diari per paura che Stefano possa leggerli ma prega l’amica di tenerli ben chiusi e nascosti, Elena manterrà questa promessa o la voglia di conoscere il vero io della Cerullo la spingerà oltre?

Gli uomini nella vita di Elena e Lila non mancheranno. Se quest’ultima avrà a che fare ancora con Stefano prima di decidere di lasciarlo definitivamente a favore di una figura molto presente ultimamente, la prima conoscerà l’amore e riceverà addirittura una proposta di matrimonio. Le anticipazioni dell’ultima puntata de L’Amica Geniale 2 rivelano che Elena avrà modo di conoscere prima Franco Mari, giovane toscano di buona famiglia e suo collega.

I due staranno insieme fino a quando, in seguito a un esame andato male, lui decide di lasciare l’università e contestualmente mettere fine alla sua relazione con lei. Subito dopo arriverà Piero Airota, gentile ed educato figlio di un importante accademico, che avvicina timidamente Elena dopo la fine della relazione con Franco e che finirà per chiederla in sposa dopo la laurea.