In diretta la presentazione Huawei del 24 febbraio (video streaming): orario e cosa vedremo

Poche ore all'inizio dell'evento senza pubblico ma che riserverebbe pure qualche sorpresa

presentazione Huawei

INTERAZIONI: 570

Oggi 24 febbraio è il giorno della presentazione Huawei attesa da svariate settimane che tutti potranno vedere in diretta streaming video da questa pagina. In realtà si tratta di un keynote davvero sui generis che avrà luogo a porte chiuse in Cina, senza pubblico, come misura anti-contagio per l’epidemia del coronavirus. A dire la verità, anche in Italia ed in particolare a Milano, doveva svolgersi uno speciale appuntamento di lancio hardware proprio in questa giornata ma come oramai è noto per lo stesso motivo già menzionato nessun evento pubblico è autorizzato da diverse ore proprio nella regione Lombardia come in altre regioni.

Nonostante la mancanza di pubblico all’interno della presentazione Huawei e di altri eventi collaterali, non possiamo certo dire che non ci sia un piatto ricco di prodotti che dovrebbero, oramai senza particolari dubbi, essere svelati. Chiariamo pure che, per noi italiani, la diretta streaming del keynote partirà alle ore 14 e come pure anticipato, potrà essere visionata all’interno di questa pagina, nel box sottostante, allo scoccare delle 2 pomeridiane.

https://www.youtube.com/watch?v=c4wvCKPj1RM&feature=emb_title

A parte l’orario e le modalità di svolgimento della presentazione Huawei, quale lancio c’è da aspettarsi proprio dall’evento? L’annuncio più atteso è quello del rinnovato pieghevole Huawei Mate X. Un nuovo dispositivo dovrebbe sostituire l’immediato predecessore lanciato ormai un anno fa, purtroppo protagonista di un gran numero di problemi progettuali che ne hanno messo a rischio l’effettiva usabilità, oltre naturalmente alla sua commercializzazione, mai partita ufficialmente dalle nostre parti. Oggi, al contrario, si dovrebbe voltare pagina con un dispositivo finalmente pronto al lancio globale e senza più particolari anomalie costruttive.

Oltre al pieghevole Huawei Mate X c’è altra carne a cuocere nella presentazione Huawei di oggi? In ballo dovrebbero esserci anche nuovi portatili del calibro di MateBook 13 e 14 2020 ma anche indossabili ossia smartwatch. Potrebbe fare la sua apparizione anche tablet e novità relative al vasti ecosistema Huawei di prodotti per il 5G, l’internet delle cose e l’ automotive.