Un’altra novità di serie per i Huawei P40: basterà a convincervi?

Avranno il Wi-Fi 6+ di serie i nuovi Huawei P40, anche se ancora si sa poco di questa connettività

Huawei P40

INTERAZIONI: 385

Il lancio dei Huawei P40 è ormai vicino: quel che ancora non sapevamo è che i top di gamma del produttore cinese integreranno il Wi-Fi 6+. Come riportato da ‘gsmarena.com‘, trattasi di una soluzione implementata dall’OEM per migliorare ulteriormente le prestazioni del Wi-Fi 6. Non è possibile, per adesso, sapere a cosa si alluda a conti fatti quanto ci si riferisce a tale miglioramento: conosceremo tutti i dettagli quando l’azienda presenterà i nuovi router compatibili con questa nuova ottimizzazione.

Tale lancio è fissato per il prossimo 24 febbraio, mentre la dose verrà rincarata quando verranno poi ufficializzati i vari Huawei P40, famiglia di smartphone compatibili con il Wi-Fi 6+. In soldoni, il Huawei P40 Pro PE, così come la versione Pro tradizionale ed il P40 standard, potranno tutti interfacciarsi con la nuova connettività, fin dalla prima data di lancio. Lo standard Wi-Fi 6 è capace di arrivare ad una velocità massima teorica di 1200 Mbps, anche se in genere è difficile spingersi oltre i 900 Mbps. Precedenti indiscrezioni avevano suggerito che il Huawei P40 potesse adottare un sistema wireless con chip all-in-one Wi-Fi/Bluetooth (Hisilicon H11105), che potrebbe essere la configurazione hardware su cui l’OEM ha lavorato per lo sviluppo del Wi-Fi 6+. Solo in seguito sapremo dirvi con cognizione di causa che vantaggi dal punto di vista della velocità di trasmissione e della tenuta in generale apporterà il Wi-Fi 6+.

Questo è un altro motivo per cui dovreste voler puntare sui Huawei P40, fermo restando che non avranno a bordo i servizi Google, così come tutti gli smartphone del produttore cinese ad essere stati lanciati nel periodo successivo al 16 maggio 2019. La stessa Google proprio nelle scorse ore ha lanciato un monito a riguardo, mettendo in guardia gli utenti su un aspetto particolare: forzare la mano e procedere comunque all’installazione dei GMS sui dispositivi Huawei significherebbe esporli a rischi incalcolabili (non essendo questi certificati Play Protect).