Quasi ufficiali i Games With Gold di marzo 2020: i giochi gratis Xbox secondo il web

In attesa dell'annuncio ufficiale di Microsoft, appaiono in rete le tradizionali previsioni sui titoli che verranno regalati il prossimo mese agli utenti Xbox One e Xbox 360

Giochi Xbox Games With Gold di marzo 2020

INTERAZIONI: 493

I fan Xbox si tengano pronti, perché è quasi tempo dei Games With Gold di marzo 2020. Come molti di voi già sapranno, si tratta di quella selezione di quattro giochi da parte dei vertici Microsoft che vengono regalati dal colosso del gaming a tutti gli abbonati al servizio Xbox LIVE Gold, o in alternativa ad Xbox Game Pass Ultimate – che include Gold e Game Pass in un’unica soluzione. I titoli, tutti in digitale, possono essere scaricati sui nostri hard disk da Xbox Store in via del tutto gratuita – al netto del costo dell’abbonamento, che permette pure di giocare in multiplayer online -, e sono ovviamente appartenenti alle line-up di Xbox One, Xbox 360 e sporadicamente della prima indimenticabile Xbox.

E se è vero che l’annuncio arriverà a breve, il web si è già mobilitato. In rete è infatti possibile imbattersi in diverse ipotesi sui possibili Games With Gold del prossimo mese. Esattamente come accaduto per la futura offerta della rivale Sony con i giochi regalati con PlayStation Plus, e che a marzo andranno quindi a rimpolpare la Instant Game Collection degli utenti PlayStation 4. Ho allora raccolto per voi le previsioni più accreditate, pubblicate dai siti di settore internazionali.

Games With Gold di marzo: quali i giochi gratis per Xbox One e Xbox 360

La nostra carrellata tra pixel e poligoni parte con le ipotesi del portale Twinfinite. Quelle che mettono sul piatto prima di tutto l’avventura shooter Far Cry 3, realizzata dagli sviluppatori di Ubisoft su Xbox One. Se il quarto capitolo e lo spin-off Primal sono già stati inclusi nella selezione “dorata” di Microsoft, il terzo non è invece mai apparso tra i regali riservati agli abbonati Gold e Ultimate. Passando ad una produzione pensata invece per i più piccoli – e comunque per tutta la famiglia -, la stessa redazione punta su Cars 3: Driven to Win, tie-in del film di animazione di Disney e Pixar. In alternativa, potrebbero essere inclusi altri giochi legati alla casa di Topolino, che spesso fanno capolino tra i Games With Gold. Possibile, allora, che anche a marzo si ripeterà la stessa cosa?

Sempre parlando dei Games With Gold di marzo 2020 su Xbox One e Xbox 360, è poi il sito VGR a offrire le sue previsioni – tutte ancora da verificare, naturalmente. Se è vero che il prossimo 24 marzo PC e Xbox One andranno ad abbracciare la release ufficiale di Bleeding Edge, i colleghi scelgono di puntare su un altra opera sempre a firma di Ninja Theory, come ad esempio la Definitive Edition di DmC – Devil May Cry, reboot esperimento realizzato in collaborazione con Capcom per la popolarissima saga action – arrivata al suo quinto capitolo, di cui trovate la nostra recensione a questo indirizzo. Un altro gioco in uscita a marzo – in questo caso giorno 27 del mese – è One Piece: Pirate Warriors 4: un altro titolo legato al franchise, come One Piece: Burning Blood, potrebbe essere una scelta vincente su cui scommettere.

Far Cry 3 Classic - Classics - Xbox One
  • L'isola di Far Cry 3 immergerà i giocatori in un'ambientazione ricca...
  • Solo su un'isola tropicale, il giocatore dovrà confrontarsi con il...

Viaggiando un po’ di più con la fantasia, la redazione di VGR mette in gioco un nome altisonante come quello di Resident Evil 2 Remake. Questo perché il 3 aprile impatterà sugli scaffali l’atteso rifacimento del terzo capitolo, con protagonista Jill Valentine, accompagnato pure dall’esperienza in multiplayer asimmetrico Resident Evil Resistance. RE2 è uscito nel gennaio del 2019, ed è forse troppo presto per pensare ad una sua inclusione nei Games With Gold. La tematica zombie potrebbe però essere ripresa dalla “grande M” del gaming con un videogioco più datato, come ad esempio Dead Island del 2011.

Offerta
Resident Evil 2
  • Una prospettiva completamente nuova in terza persona e sistema di...
  • Straordinarie immagini fotorealistiche in 4K grazie al motore...

Secondo voi le previsioni pubblicate dai due portali potrebbero rivelarsi azzeccate? Voi avete altre idee da proporre per i giochi che potrebbero essere scelti per figurare nei Games With Gold di marzo 2020? Scatenatevi nella bianca bacheca dei commenti in calce all’articolo.