Il presunto body shaming di Marco Masini verso Elodie diventa un caso con l’intervento di Alessia Marcuzzi

Continua a tenere banco il presunto battibecco tra Elodie e Marco Masini nel dietro le quinte di Sanremo 2020

body shaming di marco masini verso elodie

INTERAZIONI: 302

Il body shaming di Marco Masini verso Elodie continua a tenere banco. Così l’ha definito l’artista di Andromeda, che è tornata parlare dell’accaduto durante una delle recenti trasmissioni radiofoniche di cui è stata ospite.

Sembrava che le acque si fossero calmate, con le scuse di Marco Masini già accettate, ma Elodie è tornata sull’argomento definendo le battute dell’artista fiorentino come “body shaming”.

Le dichiarazioni di Elodie a RadioDueSocialClub da Luca Barbarossa

La reazione di Elodie ha fatto pensare immediatamente a un problema irrisolto col suo corpo, ipotesi poi confermata dalla giovane artista romana che ha dichiarato di essere “complessata dalla sua magrezza”.

“Io mi sono stancata di dovermi difendere dalle persone che pensano che io non mangi. Io mangio. Quando vedi una donna che ha preso 3-4 chili non è che tu vai lì e le dici ‘Oh comunque magna de meno’, se una donna perde due chili, tu mi vedi leggermente magra e mi dici ‘Eh però devi mangiare, eh’ come se io avessi un problema alimentare, non è da stronzo, scusate?”

E prosegue:

“Non si fa, l’ha fatto più volte. Ci siamo incontrati a Tv Sorrisi e Canzoni per fare la copertina e mi fa: ‘Comunque mangia eh’ e io gli ho detto ‘Marco mangio’, e lui ‘Mangiati la Nutella’. Io già sono complessata per questa cosa della mia magrezza, ed è finita là. Poi ci rincontriamo io dovevo ancora esibirmi, è successo dietro le quinte del teatro Ariston mi guarda e mi fa ‘Però devi mangiare’”

Alessia Marcuzzi si schiera a favore di Elodie

A intervenire in favore di Elodie è anche Alessia Marcuzzi, che ha espresso il suo parere in un recente tweet sul suo profilo ufficiale:

“Vero Elodie. Se una donna è formosa e ha qualche kg in più non si può giustamente dire nulla. Se una se una donna è magra, si può insultare invece come se nulla fosse, spesso usando parole come anoressia. Si tratta comunque #bodyshaming, no?”.

Intanto, c’è chi si schiera a favore di una posizione o dell’altra, senza che Marco Masini abbia ancora raccontato la sua versione dei fatti. Elodie aveva raccontato di avergli chiesto scusa per i toni impiegati durante il battibecco, ma la recente partecipazione al programma di Luca Barbarossa ha fatto emergere nuovi particolari su quanto accaduto.

Il battibecco del dietro le quinte non era stato ancora confermato in via ufficiale prima che Elodie prendesse parte al programma radiofonico di Luca Barbarossa, nel quale ha anche rivelato i particolari del diverbio avvenuto nel dietro le quinte del Teatro Ariston.

Elodie a Sanremo con Andromeda

Elodie è tornata sul palco del Festival di Sanremo con il brano Andromeda, che ha inserito anche nel suo ultimo album This Is Elodie. Si tratta di un ritorno anche per Marco Masini, che invece ha partecipato con Il Confronto. I due artisti avevano condiviso il palco dell’Ariston già nel 2017, quando Elodie aveva fatto il suo debutto con Tutta Colpa Mia. In quell’anno, Marco Masini partecipò con Spostato Di Un Secondo, brano inserito nell’album omonimo.