Marzo decisivo per EMUI 10 su 5 smartphone Huawei e Honor: i prossimi in lista

Modelli interessati dall'ultima interfaccia, i fortunati dispositivi del prossimo mese

EMUI 10

INTERAZIONI: 419

La distribuzione dell’aggiornamento EMUi 10 sta procedendo a gonfie vele per un gran numero di smartphone Huawei e Honor in questa prima parte dell’anno 2020. Tuttavia non pochi possessori di dispositivi dei due brand sono ancora a secco della nuova interfaccia. Un nuovo calendario appena condiviso dal sito HuaweiUpdate.com prevede una nuova lista di dispositivi pronti al grande passo nel breve periodo, più esattamente nel mese di marzo.

I prossimi smartphone Huawei sui quali salirà a bordo proprio EMUI 10 sono tre, più esattamente i modelli Enjoy 10 Plus, Enjoy 10S e Nova 5i. In questi tre casi si tratterà della distribuzione globale del firmware che includerà anche Android 10 naturalmente. il nuovo aggiornamento dunque dovrebbe raggiungere anche gli esemplari italiani proprio nel corso del mese di marzo, molto probabilmente nella prima o seconda settimana del mese.

Per quanto riguarda il modello Honor, sempre l’aggiornamento EMUI 10 giungerà a bordo dell’esemplare Honor 20 Youth Edition. I tempi per la distribuzione sono oramai brevissimi e anche in questo caso le prime notifiche, a livello globale, dovrebbero giungere nei primi giorni del prossimo mese.

Ultimo approfondimento relativo alla pianificazione dell’EMUI 10 suLlo smartphone Honor 20 Pro. La fonte HuaweiUpdate parla di aggiornamento in arrivo per questo esemplare durante il mese di marzo ma, nello specifico, per il Regno Unito. In italia, più di qualcuno ha ricevuto la specifica interfaccia, quindi possiamo considerare il prossimo mese proprio come termine ultimo per l’importante attualizzazione software, proprio per chi magari non è stato ancora raggiunto dal corposo pacchetto. In realtà, proprio per quest’ultimo telefono, dopo l’avvio del download del pacchetto ad inizIo gennaio, era stato previsto proprio un fermo forzato al nuovo firmware. Evidentemente, nel frattempo, gli sviluppatori hanno posto rimedio a bug e qualsiasi problema di sorta e hanno dunque fatto ripartire il roll-out. Non c’è dunque che attender con un po’ più di calma la disponibilità dell’ultima fatica software.