I duetti di Sanremo 2020 nella serata Cover del 6 febbraio

La terza serata di Sanremo 2020 sarà dedicata alle canzoni che hanno fatto la storia del Festival: ecco cosa hanno scelto i Big in gara!

ospite internazionale del festival di sanremo

INTERAZIONI: 73

Sono stati svelati i duetti di Sanremo 2020 e le canzoni scelte dai Campioni per la serata Cover di giovedì 6 febbraio.

La terza serata del Festival di Sanremo 2020 è dedicata infatti alle canzoni edite, rilasciate da altri artisti e scelte tra quelle che hanno fatto parte della storia del Festival.

Le canzoni della storia del Festival di Sanremo lunga 70 anni tornano così protagoniste attraverso 24 omaggi da parte dei Campioni in lizza. Ogni Big ha scelto un pezzo importante per il Festival da reinterpretare e poteva decidere di duettare con un collega della musica, di farsi affiancare da un personaggio del mondo dello spettacolo oppure di presentare la Cover in solitaria.

LA SCALETTA DELLA TERZA SERATA DI SANREMO 2020

Molti sono coloro che hanno scelto di portare sul palco del Teatro Ariston un altro cantante per duettarci nell’esecuzione della Cover, altri invece hanno preferito non portare nessuno con sé al Festival nella terza serata di giovedì 6 febbraio 2020.

Alberto Urso duetterà con Ornella Vanoni, Marco Masini canterà con Arisa, Tosca porterà a Sanremo Perez Cruz. Achille Lauro canterà con Annalisa e Le Vibrazioni con i Canova. Al Festival di Sanremo 2020 ci sarà poi Simone Cristicchi per duettare con Enrico Nigiotti sulla sua Ti Regalerò Una Rosa.

Fausto Leali duetterà con Michele Zarrillo ed Amedeo Minghi con Rita Pavone. Levante porterà sul palco Francesca Michielin e Maria Antonietta mentre Bobo Rondelli sarà al fianco di Irene Grandi.

Junior Cally darà una vetrina ai Viito e Paolo Jannacci si esibirà con Francesco Mandelli. Elodie canterà Adesso Tu con Aeham Ahmad mentre Elettra Lamborghini ha scelto Myss Keta.

Simona Molinari duetterà con Raphael Gualazzi e Ana Mena con Riki. Rancore ha invece invitato Dardust e La Rappresentante Di Lista con i quali interpreterà la canzone Luce.

I Pinguini Tattici Nucleari hanno scelto di eseguire un medley di 8 canzoni per omaggiare la storia del Festival di Sanremo. Tra le 8 scelte c’è anche Rolls Royce, che Achille Lauro ha presentato al Festival nella scorsa edizione. L’artista è in gara anche quest’anno tra i Campioni.

Le canzoni scelte dai Pinguini Tattici Nucleari sono: Papaveri E Papere, Nessuno Mi Può Giudicare, Gianna Gianna, Sarà Perché Ti Amo, Una Musica Può Fare, Salirò, Sono Solo Parole, Rolls Royce 

Le cover e i duetti di Sanremo 2020 nella serata di giovedì 6 febbraio

Alberto Urso: La Voce Del Silenzio con Ornella Vanoni 
Piero Pelù: Cuore Matto 
Marco Masini: Vacanze Romane con Arisa 
Tosca: Piazza Grande con Silvia Perez Cruz 
Achille Lauro: Gli Uomini Non Cambiano con Annalisa 
Bugo E Morgan: Canzone Per Te 
Anastasio: Spalle Al Muro con PFM
Le Vibrazioni: Un’Emozione Da Poco con Canova 
Enrico Nigiotti: Ti Regalerò Una Rosa con Simone Cristicchi 
Michele Zarrillo: Deborah con Fausto Leali 
Rita Pavone: 1950 con Amedeo Minghi 
Diodato: 24 Mila Baci con Nina Zilli
Francesco Gabbani: L’Italiano 
Levante: Si Può Dare Di Più con Francesca Michielin e Maria Antonietta 
Irene Grandi: La Musica E’ Finita con Bobo Rondelli 
Junior Cally: Vado Al Massimo con i Viito 
Paolo JannacciSe Me Lo Dicevi Prima con Francesco Mandelli e Daniele Moretto
Elodie: Adesso Tu con Aeham Ahmad 
Elettra Lamborghini: Non Succederà Più con Myss Keta 
Giordana Angi: La Nevicata Del 56 con SOLIS String Quartet
Raphael Gualazzi: E Se Domani con Simona Molinari 
Pinguini Tattici Nucleari: Papaveri E Papere, Nessuno Mi Può Giudicare, Gianna Gianna, Sarà Perché Ti Amo, Una Musica Può Fare, Salirò, Sono Solo Parole, Rolls Royce 
Rancore: Luce con Dardust e La Rappresentante Di Lista 
Riki: L’Edera con Ana Mena