Si fa chiarezza sulla fotocamera del Samsung Galaxy S11: 4 sensori così disposti

Quale configurazione per il modello Plus del prossimo top di gamma, nessun dubbio oramai

Samsung Galaxy S11

INTERAZIONI: 396

Al lancio della serie Samsung Galaxy S11 manca davvero pochissimo, come confermato dagli ultimi rumor della mattina che vorrebbero la presentazione dei top di gamma il prossimo 11 febbraio. Proprio nel giorno in cui ufficiosamente è stato reso noto l’appuntamento con il keynote del produttore, giungono pure notizie dettagliate sul comparto fotocamera del telefono appunto e nello specifico sui suoi sensori.

A fornire le ultime anticipazioni sulla tecnologia per gli scatti del Samsung Galaxy S11 è stato il ben informato Onleaks che ha pure ammesso come le notizie condivise nelle scorse settimane sui sensori del telefono fossero in realtà inesatte e approssimative. Quanto ora dettagliato e pure visibile nell’anteprima foto dell’articolo dovrebbe essere invece ciò che effettivamente vedremo a bordo del telefono.

I 4 sensori del Samsung Galaxy S11 (in realtà sembrerebbe solo del modello top di gamma S11 Plus) prenderanno posto sopra in un alloggiamento rettangolare. Tre unità saranno allineate su una colonna a sinistra e un’ultima (insieme ad un flash LED) sulla destra, lasciando dunque una sezione dell’area vuota. Il sensore principale da ben 108 MP (più che chiacchierato nelle ultime settimane) sarebbe quello al centro della colonna di sinistra. Al contrario il teleobiettivo con zoom ottico 5X e tanto più un sistema periscopio che dovrebbe accumunarlo al rivale dei rivali Huawei P40 sarebbe quello di forma squadrata su in ultima posizione sempre per la fila di sinistra. La prima unità sullo stesso lato corrisponderebbe al grandangolo.

Passando al lato destro del comparto fotocamera del Samsung Galaxy S11, l’unico sensore in evidenza sarebbe quello di profondità Time-of-Flight (ToF). Subito sotto, in bella vista, ci sarebbe il flash LED. Come già specificato, giunti a poche settimane dal lancio, ci sono pochi dubbi sul fatto di essere al cospetto della configurazione definitiva di tutto il comparto. Eventuali nuovi dettagli sulle risoluzioni massime di teleobiettivo e grandangolo potrebbero giungere davvero nel giro di qualche giorno, giusto per completare il cerchio.