The Expanse 4 su Prime Video dal 13 dicembre, non solo fantascienza nella serie salvata da Amazon

Ad Amazon sono bastate due settimane per decidere di salvare The Expanse dalla cancellazione: ecco cosa aspettarsi dagli episodi della quarta stagione

Il cast di The Expanse 4

INTERAZIONI: 0

È passato appena un anno dalla cancellazione di The Expanse. La serie sviluppata da Mark Fergus e Hawk Ostby a partire dall’omonima saga letteraria sembrava non soddisfare la rete SyFy, ma ad Amazon sono bastate appena due settimane per decidere di intervenire e rovesciarne le sorti. È stato Jeff Bezos in persona a dare l’annuncio: The Expanse 4 ci sarebbe stata.

Per i fan della serie e gli appassionati del genere questa è stata senz’altro una buona notizia. The Expanse è una delle serie fantascientifiche più solide e apprezzate degli ultimi anni, e ha dalla sua la possibilità di attingere a un’abbondante quantità di materiale letterario. Seguirla, adesso, sarà ancora più semplice: i dieci nuovi episodi debutteranno su Prime Video il 13 dicembre. Per abbonarsi alla piattaforma e usufruire di 30 giorni di prova gratuita bastano pochi clic.

E così The Expanse 4 riprende il filo degli eventi osservati nel finale della terza stagione, segnando il nuovo capitolo della saga con la squadra della Rocinante, in missione per conto delle Nazioni Unite per scoprire nuovi mondi al di fuori del Ring Gate. All’umanità sono state aperte le porte di nuovi pianeti con caratteristiche simili alla Terra.

Ciò ha velocizzato la corsa ad accaparrarsi i nuovi territori e inasprito gli attriti tra la Terra e i suoi nemici, Marte e la Fascia Principale degli asteroidi. Ilus è il primo di questi pianeti, ricco di risorse naturali ma anche segnato dalle rovine di una civiltà aliena estinta. Gli abitanti dalla Terra, di Marte e dalla Fascia tentano dunque la colonizzazione di questo nuovo pianeta, ignari dei gravi pericoli che li attendono.

Ciò che la critica statunitense ha sottolineato dopo un primo sguardo in anteprima a The Expanse 4 è la capacità di far apparire lo spazio come un luogo davvero pericoloso. Quando la serie si allontana dalla Terra sia gli spettatori che i personaggi si fanno consapevoli della precarietà della condizione di questi ultimi. Questa tensione contamina anche l’anima politica di The Expanse, palese nei giochi di potere e nei colpi bassi che minano una già fragile stabilità.

Cast e personaggi di The Expanse 4

The Expanse 4 conterà su una buona parte degli interpreti già apprezzati nelle stagioni precedenti. Tra questi Thomas Jane (Joe Miller), Shohreh Asgdashloo (Chrisjen Avasarala), Steve Strait (Jim Holden), Dominique Tipper (Naomi Nagata), Wes Chatam (Amos Burton), Cas Anvar (Alex Kamal), Frankie Adams (Bobbie Draper), Shawn Doyle (Sadavir Errinwright), Chad L. Coleman (Col. Frederick Lucius Johnson), Florence Faivre (Julie Mao), Cara Gee (Camina Drummer) e David Strathairn (Klaes Ashford).

Tra i volti nuovi, invece, Lyndie Greenwood (Dr. Elvi Okoye), Burn Gorman (Adolphus Murtry), mentre non si hanno informazioni sui ruoli di Lily Gao e Rosa Gilmore.

Ecco ora il trailer di The Expanse 4, disponibile su Prime Video dal 13 dicembre insieme a una gran quantità di nuovi contenuti, tra i quali la terza stagione di The Marvelous Mrs. Maisel e la prima di Swamp Thing.