L’epico trailer di The Witcher su Netflix convince i fan della saga, tra battaglie e atmosfere magiche (video)

Netflix ha divulgato il trailer di The Witcher, la serie tratta dal bestseller internazionale con Henry Cavill nel ruolo del cacciatore di mostri Geralt

trailer di The Witcher

INTERAZIONI: 395

Ad una settimana dal debutto, Netflix svela il trailer di The Witcher, la serie originale basata sulla saga di bestseller internazionali. Henry Cavill (Geralt di Rivia) si mostra a sorpresa nelle prime immagini di questa nuova produzione, in occasione di un evento dedicato ai fan a Manila, nelle Filippine, durante un incontro con la showrunner Lauren Schmidt Hissrich.

Il video presenta i personaggi della storia; la strada del cacciatore solitario di mostri Geralt si incrocia con quella di una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto. I tre si ritroveranno ad attraversare insieme un mondo sempre più instabile.

The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller ideata da Andrzej Sapkowski, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Il suo destino si intreccerà poi con quello di una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto. I tre si ritroveranno ad attraversare insieme un mondo sempre più instabile.

Le prime recensioni su The Witcher, pubblicate da chi ha potuto visionare in anteprima gli episodi, hanno promosso la serie. I critici ne hanno lodato le atmosfere magiche e i combattimenti; qualcuno ha addirittura paragonato le battaglie a quelle viste ne Il Trono di Spade, giudicandole migliori: “Le scene di combattimento in The Witcher rendono quelle di #GameofThrones simili a degli ubriachi che litigano fuori a un bar”.

Dopo aver visto il trailer, i fan della saga si sono detti entusiasti, ma non sono mancate le critiche sul doppiaggio, non proprio adatto ai personaggi. Al di là di questo, la serie tv promette di intrattenere non solo gli appassionati dei romanzi di Sapkowski, ma anche coloro che amano le storie fantasy d’avventura.

Ecco il final trailer di The Witcher in lingua originale:

Ancor prima del debutto, The Witcher è stato rinnovato per una seconda stagione. La notizia era già nell’aria da qualche tempo, dato che la showrunner della serie ha dichiarato di avere in mente una storia lunga sette stagioni. In fondo, c’è molto materiale originale a cui attingere. Infatti, come dichiarato dalla Hissrich, sarebbe un peccato sprecare tutto il potenziale di The Witcher e concentrarlo in un’unica stagione:

Ho delineato storie per sette stagioni. Adesso si tratta solo di pensare, ‘Come prepariamo storie in grado di catturare davvero gli spettatori per gli anni a venire?’ La cosa peggiore che potremo fare è spendere tutte le nostre energie in una sola stagione, senza pensare a come potrebbero crescere questi personaggi.

Per avere il quadro più completo non resta che attendere una settimana esatta: The Witcher su Netflix debutta il 20 dicembre 2019 con tutti gli otto episodi della prima stagione.