Non funziona a dovere il GPS su iPhone 11 e 11 Pro? Tante anomalie con mappe, Waze e non solo

I melafonini di ultima generazione hanno dei seri problemi con la localizzazione o problema di nicchia?

iPhone 11

INTERAZIONI: 42

Non è tutto oro quello che luccica per i melafonini 2019 e il segnale GPS su iPhone 11, 11 Pro e pure 11 Pro Max mostrerebbe delle anomalie non di poco conto. In particolar modo, si avrebbero delle difficoltà crescenti nell’utilizzare di app fondamentali come Apple Maps ma anche Google Maps e ancora Waze o altri tool per il monitoraggio di sessioni sportive come Strava.

A raccogliere tutte le anomalie del GPS su iPhone 11 ci pensano gli esperti di 9to5Mac. In particolar modo, sulla community Reddit sono molti gli utenti che lamentano proprio le anomalie di localizzazione con i melafonini di ultima generazione. C’è chi con app di monitoraggio delle proprie sessioni di fitness ha scoperto di aver registrate velocità di corsa fin troppo elevate e anomale, di certo non quelle raggiunte da semplici podisti amatoriali. Qualcosa di simile avviene anche con Waze, ad esempio, nel momento in cui non viene rilevata correttamente la posizione di un veicolo e dunque non vengono fornite le informazioni corrette sul percorso migliore da effettuare.

L’aspetto tuttavia più grave è quello legato al funzionamento non corretto del segnale GPS su iPhone 11 nel caso di utilizzino le mappe Apple ma anche il tool concorrente Google Maps. La stragrande maggioranza di user in movimento fa ricorso proprio a questi due strumenti in molte occasioni: sapere dunque che si potrebbe andare incontro ad anomalie di diverso tipo non fa affatto piacere.

Gi sviluppatori dell’app Strava su menzionata incolpano apertamente Apple dei disguidi attuali. Potrebbe esserci una qualche anomalia di natura tecnica dipesa da elementi hardware come l’antenna (si spera solo su specifici lotti di produzione). Molto più difficile si tratti invece di qualche bug software visto che vari tentativi di ripristino dei telefoni e pure update intercorsi dalla scoperta del malfunzionamento non sono serviti a nulla. Per il momento Apple tace su tutti i fronti in merito al problema.