La classifica degli album più venduti della settimana: 1° Cesare Cremonini, 2° Tiziano Ferro, 3° Biagio Antonacci

Un podio tutto italiano per la classifica Fimi: ecco gli album più venduti del momento!

cremonini

INTERAZIONI: 495

Gli album più venduti della settima in Italia sono quelli di Cesare Cremonini, di Tiziano Ferro e di Biagio Antonacci, rispettivamente al primo, secondo e terzo posto della classifica Fimi/Gfk.

Nella settimana compresa tra il 29 novembre e il 5 dicembre, in Italia l’album più acquistato dagli ascoltatori è stato il Best of di Cesare Cremonini, Cremonini 2C2C The Best of, che ha scalzato Accetto Miracoli di Tiziano Ferro dalla vetta che aveva guadagnato la settimana precedente.

Il podio tutto italiano vede al terzo posto Biagio Antonacci con il nuovo album Chiaramente Visibili Dallo Spazio. Gli album italiani dominano la classifica Fimi fino alla posizione numero 6 dove troviamo il disco di Mina e Fossati, Mina Fossati.

Alla posizione numero 4 c’è il nuovo progetto discografico di tha Supreme, 23 6451, stabile rispetto alla settimana precedente.

23 6451 (2 LP)
  • Tha Supreme
  • 23 6451

Everyday Life dei Coldplay è il primo disco internazionale presente in classifica. Lo troviamo alla posizione numero 7 degli album più venduti in Italia in discesa rispetto alla numero 3 della scorsa settimana, alla seconda settimana di presenza in classifica.

Debutto tiepido per Lorenzo Sulla Luna di Jovanotti, che entra in classifica alla posizione numero 8. Lo seguono Zucchero con D.O.C. e i Pink Floyd con The Later Years 1987-2019. Zucchero occupa la posizione numero 9 mentre i Pink Floyd chiudono la top 10 degli album più venduti nella penisola.

Offerta
The Later Years 1987 2019 (Box 5 Cd + 6 B.Ray + 5 Dvd + 2 Vinili 7")
  • Audio CD – Audiobook
  • 11/29/2019 (Publication Date) - Warner Music (Publisher)

Tra gli altri album più venduti in Italia segnaliamo la presenza di Colpa Delle Favole di Ultimo, alla posizione numero 12, stabile rispetto alla settimana precedente, dopo 35 settimane di permanenza in classifica.

Lo seguono i ragazzi de Il Volo con il Best of rilasciato in occasione dei 10 anni di carriera. Il trio pop-lirico, che festeggia i primi 10 anni di musica insieme in giro per il mondo, è presente in classifica alla posizione numero 13 dopo 9 settimane di permanenza, in calo rispetto alla numero 4 che occupava in precedenza.

10 Years - The Best Of (2 CD)
  • 10 years - the best off
  • Cd+dvd+digipack

Marco Mengoni con Atlantico On Tour è stabile alla posizione numero 15 e La Differenza di Gianna Nannini perde due posti per scalare dalla 14 alla 16. Testa O Croce dei Modà è alla numero 18 e i Subsonica con Microchip Temporale chiudono la top 20 degli album più venduti nella penisola.

Microchip Temporale
  • Microchip
  • Subsonica

I 3 album più venduti in Italia

Vediamo nel dettaglio i tre album più venduti della settimana in Italia: Cremonini 2C2C The Best of, la raccolta di successi di Cesare Cremonini; l’album di inediti Accetto Miracoli di Tiziano Ferro; il nuovo progetto discografico di Biagio Antonacci dal titolo Chiaramente Visibili Dallo Spazio.

Cremonini 2C2C The Best Of di Cesare Cremonini

Cremonini 2C2C The Best Of è la prima grande raccolta di Cesare Cremonini che custodisce i suoi primi 20 anni di carriera. Singoli di successo rilasciati dagli esordi con i Lunapop ad oggi, il rapporto di Cremonini con il pianoforte e alcuni inediti trovano spazio nell’antologia dell’artista. Ad anticiparla è stato il singolo inedito Al Telefono, tra i brani più trasmessi in radio.

Il box include 6 CD per un’immersione totale nella musica di Cesare Cremonini e per ripercorrere un percorso lungo 20 anni che il prossimo anno lo riporterà in concerto negli stadi italiani. Nel box 6 brani inediti, 32 singoli di successo rimasterizzati, un album intero di 16 interpretazioni in versione pianoforte e voce, 15 brani strumentali realizzati dal 1999 ad oggi, 18 rarità tra cui tracce demo originali, home recording e alternative takes mai pubblicate, 

LE DATE DI CREMONINI NEGLI STADI

Accetto Miracoli di Tiziano Ferro

Il nuovo lavoro di Tiziano Ferro ha visto la luce il 22 novembre scorso. Ad anticiparlo è stato il singolo estivo Buona (Cattiva) Sorte al quale ha fatto seguito la title track Accetto Miracoli. Il nuovo singolo estratto è invece la toccante ballad In Mezzo A Questo Inverno, per la quale l’artista di Latina è stato ispirato dalla recente scomparsa della nonna.

Dopo il debutto al primo posto in classifica, Tiziano Ferro scende alla posizione numero 2 alla sua seconda settimana di permanenza. Il prossimo anno sarà in tour negli stadi.

Offerta
Accetto Miracoli
  • Tiziano
  • Ferro

Chiaramente Visibili Dallo Spazio di Biagio Antonacci

Si intitola Chiaramente Visibili Dallo Spazio il nuovo progetto discografico di Biagio Antonacci, seguito di Dediche E Manie. 12 canzoni nella tracklist, il 29 novembre la data del rilascio. Il rilascio del disco è stato anticipato dal singolo Ci Siamo Capiti Male.

Chiaramente Visibili dallo Spazio
  • Chiaramente visibili dallo spazio
  • Cd deluxe