The Script a Milano e Pistoia nel 2020, il ritorno in Italia con l’album Sunsets & Full Moons

La prevendita dei biglietti per i due concerti dei The Script in Italia inizierà il 2 dicembre

20
CONDIVISIONI

The Script a Milano e Pistoia nel 2020 per gli unici due concerti in Italia. Le date dei concerti sono state annunciate oggi da Live Nation. I The Script torneranno in concerto nel nostro Paese nell’estate 2020 per due appuntamenti in programma al Pistoia Blues e al Milano Summer Festival.

Il gruppo si esibirà il 9 luglio 2020 al Pistoia Blues Festival in Piazza Duomo ed il giorno successivo, il 10 luglio, al Milano Summer Festival presso l’Ippodromo SNAI – San Siro. 

Ad aprire i concerti italiani sarà Becky Hill. La giovane cantautrice inglese è tra le più apprezzate del pop britannico contemporaneo e calcherà il palco dei The Script prima della loro esibizione.

6 miliardi di stream, 30 milioni di singoli venduti e 11 milioni di album venduti nel mondo oltre ai 12 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e 1.8 milioni di biglietti venduti: sono questi i numeri dei The Script. Il trio irlandese ha pubblicato l’8 novembre il nuovo disco di inediti dal titolo Sunsets & Full Moons che presenterà in tour in Europa il prossimo anno.
All’interno della tournée europea, ci sono due spazi per l’Italia.

Il nuovo disco del gruppo è stato anticipato dal singolo The Last Time, estratto da Sunsets & Full Moons.

Anche all’interno del nuovo progetto discografico è ben distinguibile il loro stile e la scrittura inconfondibile che caratterizza il percorso musicale dei The Script.
Sunsets & Full Moons è stato rilasciato dopo un periodo particolarmente turbolento in termini di emozioni, significativo per i componenti del gruppo. O’Donoghue ha infatti perso sua madre mentre 10 anni, nel momento del lancio del disco d’esordio dei The Script, aveva perso suo padre (entrambi i genitori sono scomparsi il giorno di San Valentino).

Nell’album, che riflette lo stato d’animo dei componenti, non mancano esperienze personali ed emozioni provate in prima persona.

A proposito del progetto, O’Donoghue ha dichiarato: “Penso che sia il disco più commovente che abbiamo mai creato. La nostra musica ha sempre parlato del magnifico rapporto col nostro pubblico, dello scrivere dei nostri sentimenti e condividere le proprie emozioni”. 
“Non importa quanta oscurità possa penetrare nelle nostre vite, ci sarà sempre spazio per la luce, di nuovo”, ha concluso O’Donoghue a proposito della nuova fatica discografica della band sottolineando quanto, anche in tempi non semplici, i The Script trovino sempre una lettura vitale e speranzosa delle diverse esperienze.

Sunsets & Full Moons è già disponibile per l’acquisto in tutti i negozi e digital store. 

Biglietti per i The Script in Italia

Nel 2020 i The Script torneranno in concerto nel nostro Paese per due concerti attesi per il 9 luglio 2020 al Pistoia Blues Festival in Piazza Duomo e per il 10 luglio, al Milano Summer Festival all’Ippodromo SNAI – San Siro. 

I biglietti per le due date saranno disponibili per l’acquisto in anteprima per gli iscritti My Live Nation a partire dalle ore 10.00 di lunedì 2 dicembre 2019 su www.livenation.it. La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 11.00 di martedì 3 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. 

I The Script sono: Danny O’Donoghue (vocals, piano, chitarra), Mark Sheehan (vocals, chitarre) e Glen Power (batteria).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.