Il finale di NCIS Los Angeles 10 con la reunion di JAG: anticipazioni 29 novembre

Gran finale di NCIS Los Angeles 10 su Rai2, che regalerà ai fan un crossover con la serie JAG: ecco le anticipazioni del 29 novembre

finale di NCIS Los Angeles 10

INTERAZIONI: 260

Gran finale di NCIS Los Angeles 10 su Rai2 con gli ultimi due episodi della decima stagione. Per la squadra di Sam e Callen non sarà una semplice missione, dato che avranno bisogno dell’aiuto di un corpo speciale. I fan di JAG – Avvocati in divisa rivedranno i due protagonisti, Harmon “Harm” Rabb e lo Sarah “Mac” Mackenzie, interpretati rispettivamente da David James Elliott e Catherine Bell. E così, dopo 14 anni dalla fine del legal drama, il duo torna a vestire i panni dei loro alter ego per partecipare a questo crossover.

“È stato un vortice, ho appena finito di girare il mio arco narrativo su NCIS LA nel ruolo del mio vecchio amico Harmon Rabb Jr. – aveva dichiarato Elliott su Twitter – e ho lasciato il set diretto verso l’aeroporto. Ora vado verso Nord per lavorare su Spinning Out, il nuovo show di Netflix! Mi sento euforico ma anche un po’ stanco.”

Quando il sergente Ellie Sims, crittografa della Marina, viene trovato senza vita, carbonizzato in mezzo alla campagna, l’NCIS avvia le indagini. Ma il supervisore della vittima, il sergente Michael Baird, muore in un’esplosione. Il team di Sam e Callen scoprirà che dietro a tutto questo c’è l’ombra dell’ISIS.

Dopo l’evento della stagione, caratterizzato dal matrimonio di Deeks e Kensi, NCIS Los Angeles è tornato sui suoi passi, introducendo casi che riguardavano molto da vicino i suoi membri. Basti pensare che di recente abbiamo visto Callen alle prese con una missione molto personale che ha rischiato di compromettere la squadra. Inoltre, per il 250° episodio, prossimamente in onda negli Stati Uniti, il personaggio di Hetty sarà al centro della storia, in un emozionante speciale che sottolinea l’importanza del team come nucleo familiare.

Andiamo alle anticipazioni di stasera, venerdì 29 novembre. Si parte dall’episodio 10×23 dal titolo Il guardiano.

Callen e Sam operano con il Capitano Harmon Rabb, ex corpo dei JAG (Judge Advocate General), diventato ora ufficiale dell’USS Allegiance, al fine di fermare un simpatizzante dell’ISIS  che ha intenzione di attaccare dei portaerei statunitensi.

Vi riportiamo uno sneak peek, in lingua inglese, tratto dall’episodio:

A seguire, il finale di stagione intitolato Sotto falsa bandiera. Ecco la trama:

Callen e Sam lavorano per localizzare un gruppo di simpatizzanti dell’ISIS che si trovano a bordo dell’USS Allegiance; Hetty chiede aiuto a un’amica per aiutarla a ottenere informazioni da parte di un diplomatico russo.

Ovviamente il finale di NCIS Los Angeles 10 non chiuderà la serie. Come vi abbiamo accennato prima, lo show è stato rinnovato per un’undicesima stagione, attualmente in onda negli Stati Uniti e su CBS. Gli episodi al momento sono ancora inediti in Italia, e probabilmente si dovrà attendere il prossimo anno prima di vederli sullo schermo. Con tutte queste novità, la fine per NCIS Los Angeles sembra essere ancora lontana, è forse è meglio così: l’action crime ideato da Shane Brennan ha ancora molte storie da raccontare. Ancora incerto invece il futuro di JAG: dopo la comparsata in questi due episodi, c’è speranza per un revival?

L’appuntamento con il finale di NCIS Los Angeles 10 su Rai2 è per stasera alle 21:20.