Il più economico degli smartphone 5G sarà Honor, a poco più di 100 euro

Telefono di ultima generazione ma a costi davvero ridotti già nell'imminente 2020

smartphone 5G

INTERAZIONI: 324

C’è chi pensa ancora che gli smartphone 5G siano fin troppo costosi e dunque per nulla alla portata di tante tasche. La percezione tuttavia è sbagliata e il brand Honor vuole dimostrare come pure un telefono con il supporto alla connessione super veloce possa in realtà essere acquistato da tutti, si proprio tutti.

Le ultime dichiarazioni del presidente Honor George Zhao sembrano andare esattamente in questa direzione. Proprio in queste ore il rappresentante del secondo marchio Huawei ha reso noto come ci sia una strategia hardware 202 bene precisa: saranno in effetti lanciati smartphone 5G con un prezzo variabile dai 2000 ai 1000 yuan. Per chi non mastica molto il conio cinese, c’è da dire che le soglie previste sono quelle appunto di 2000 yuan pari a circa 258 euro, poi 1500 yuan ossia 193 euro e infine anche solo 1000 yuan ovvero 129 euro.

Appare palese dunque come uno smartphone 5G potrà essere acquistato, pure al suo lancio, a poco più di 100 euro. Potremmo di certo maggiorare questo valore commerciale di qualche decina di euro, magari prendendo come riferimento il nostro sistema di tassazione nazionale con IVA ma sta di fatto che sembra chiaro come un device estremamente avanzato e innovativo (lato connessione mobile) possa in effetti essere disponibile per tutti.

Va ricordato come Honor nella giornata del 26 novembre abbia già lanciato un nuovo smartphone 5G non certo costosissimo come l’Honor V30. Al momento, la presentazione è avvenuta solo in Cina al prezzo di 3299 yuan ossia a circa 429 euro. Siamo su una fascia di costo certamente più elevata ma su una soglia ben al di sotto di tanti top di gamma. La strada è stata intrapresa da Honor insomma per rendere il 5G alla portata di tutti, il 2020 sarà di certo portatore di tante occasione nello specifico segmento, si spera fin da subito a livello globale e non solo locale ossia in Cina.