Stagione 1 di Call of Duty Modern Warfare al via: data e contenuti gratuiti

Activision e Infinity Ward si preparano a rilasciare una valanga di novità per l'ultima incarnazione di CoD, per altro gratuite per tutti i giocatori su PC, PS4 e Xbox One

Call of Duty Modern Warfare, le novità della Stagione 1

INTERAZIONI: 39

L’uscita di Call of Duty Modern Warfare lo scorso 25 ottobre ha segnato non solo il passo successivo nel longevo percorso videoludico della serie FPS di Activision, ma anche un necessario momento di “rinascita”. Dopo le ultime, deludenti iterazioni del franchise, il colosso americano ha infatti scelto di offrire ad appassionati e curiosi dell’ultima ora un soft reboot ad opera dagli abili sviluppatori di Infinity Ward, che hanno così rilanciato la sotto-serie di Modern Warfare abbandonando la numerazione canonica. Per un videogame da vivere tutto d’un fiato su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il nuovo CoD è riuscito fortunatamente nell’impresa. Non solo grazie ad un motore grafico più performante – che garantisce un comparto tecnico a tratti spettacolare, come evidenziato nella nostra recensione -, ma anche puntando su un maggiore realismo nella gestione delle armi e degli scontri a fuoco, tanto in multiplayer quanto in una ritrovata Campagna per giocatore singolo – ora di nuovo arricchita da un taglio altamente cinematografico. Non solo, con Call of Duty Modern Warfare si è deciso di abbandonare i DLC a pagamento, per andare ad abbracciare un sistema basato su un Pass Stagionale, ricco di contenuti gratuiti.

Call of Duty Modern Warfare: tutte le novità della Stagione 1

Un Season Pass che sarà introdotto con la Stagione 1, per cui Activision ha finalmente snocciolato numerosi dettagli con un post su Twitter. Nel “cinguettio”, visibile poco più in basso in questo stesso articolo, andiamo prima di tutto a scoprire che il lancio delle prime novità è fissato per il 3 dicembre 2019 su tutte le piattaforme. Il contenuto aggiuntivo è, lo ricordiamo, del tutto gratuito e includerà delle nuove mappe multiplayer, una mappa Ground War, due mappe 2v2 Gunfight, delle nuove modalità multiplayer, delle nuove Special Ops e delle nuove armi.

A seguire, trovate allora l’elenco di tutte le feature incluse per il momento nella Stagione 1 di Call of Duty Modern Warfare:

Mappe multiplayer:

Mappe per la modalità Guerra Terrestre:

Mappe per la modalità Scontro (2 contro 2):

Nuove modalità multigiocatore:

Nuove esperienze per la modalità Operazioni Speciali:

Nuove armi:

PS4 Black 1TB + Call of Duty: Modern Warfare - Bundle
  • Volume ridotto del 30% rispetto ai modelli precedenti e un peso...
  • Il nuovo sistema PS4 è più efficiente dal punto di vista energetico,...

Guardando con attenzione l’immagine del tweet, è possibile accorgersi poi che gli sviluppatori prevedono di rilasciare altre mappe per la modalità scontro e nuove missioni Spec Ops, con l’uscita da annunciare prossimamente. Voi cosa ne dite, siete eccitati per queste tante novità in arrivo in Call of Duty Modern Warfare? Scatenatevi nei commenti!