Vento Sulla Luna è il nuovo singolo di Annalisa feat. Rkomi dal 29 novembre

Annunciato il nuovo singolo di Annalisa con Rkomi dopo una serie di singoli di successo

nuovo singolo di annalisa

INTERAZIONI: 51

Il nuovo singolo di Annalisa con Rkomi è Vento Sulla Luna. L’artista di Savona è pronta a tornare dopo una serie di singoli di successo con qualcosa che coinvolge anche un altro artista.

Dopo una serie di spoiler sui social, nei quali aveva fatto presagire il suo ritorno, Annalisa ha finalmente sciolto le riserve sui prossimi progetti musicali che la riguardano, rivelando il titolo del prossimo singolo in radio a cominciare dal 29 novembre.

Rkomi è attualmente impegnato con il tour che ha organizzato per il supporto di Dove Gli Occhi Non Arrivano. L’artista compare anche nella riedizione di Diari Aperti (Segreti Svelati) in Blu Part II, che Elisa ha rilasciato come primo singolo dall’extended versione dell’ultimo disco di inediti.

La carriera di Annalisa prima del nuovo singolo con Rkomi

Il successo di Annalisa è arrivato con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, nella quale ha raggiunto la seconda posizione dietro Virginio. Il primo album è del 2011, che ha lanciato subito dopo la finale del talent.

Il 2012 è l’anno di Mentre Tutto Cambia, a un anno dal debutto discografico, ed è anche l’anno del ritorno ad Amici Big, nel quale vince il premio della critica, mentre il premio principale è assegnato ad Alessandra Amoroso.

Un anno appena per un nuovo album, Non So Ballare, con il quale ha anche partecipato al Festival di Sanremo nel 2013. Il brano porta la firma di Ermal Meta, che ha firmato anche altri brani dell’artista ligure. Il disco, nel quale si conta anche una traccia scritta da Annalisa, è stato portato anche in tour.

Nel 2015 torna sul palco del Festival di Sanremo con Una Finestra Tra Le Stelle, scritta dal Kekko Silvestre che è anche il produttore del nuovo album Splende. Il disco è stato supportato anche da un tour che ha intrapreso per tutta l’estate successiva alla partecipazione al Festival di Sanremo.

Annalisa è inoltre conduttrice televisiva per le trasmissioni scientifiche Tutta Colpa di Einstein, Tutta Colpa di Galileo e Tutta Colpa di Leonardo. Com’è noto, l’artista savonese è laureata in fisica, studi che ha sfruttato per condurre al meglio le trasmissioni che ha guidato su Italia1.

C’è un nuovo Sanremo nel 2016, quando si è presentata con Il Diluvio Universale. Il brano ha anticipato l’uscita del disco Se Avessi Un Cuore, album che l’artista ha avuto modo di definire come il più desiderato della sua carriera. Nel disco, è presente un brano scritto da Dua Lipa, nelle versioni italiana e inglese.

Tra le collaborazioni fatte in carriera si conta anche quella con Benji e Fede in Tutto Per Una Ragione, mentre nello stesso anno – il 2017 – esce Direzione La Vita che conta sulla produzione di Michele Canova. Il 2018 è l’anno del grande successo a Sanremo con Il Mondo Prima Di Te. Il brano raggiunge la terza posizione ed è inserito nel disco Bye Bye.

Lunghissimo il tour di supporto all’album con il quale ha girato l’Italia e con il quale ha riscosso un grande successo. Nell’estate del 2019, Annalisa è tornata in radio con il brano Avocado Toast, con il quale ha affrontato la rotazione radiofonica estiva.

VENTO SULLA LUNA feat RKOMI Fuori venerdì 29 NOVEMBRE ????????? #VentoSullaLuna #NewSingle #NewMoon #2911 Warner Music Italy Rkomi

Pubblicato da Annalisa su Sabato 23 novembre 2019