Acqua Vera Nestlé contaminata ritirata dal mercato: rischi, sintomi e lotti

Alcuni lotti di Acqua Vera Nestlé ritirati dal mercato per rischio microbiologico: prodotto non conforme

16
CONDIVISIONI

L’Acqua Vera di Nestlé ritirata dal mercato perché contaminata? Sì, purtroppo è tutto vero: non stiamo parlando di una bufala, come alcuni hanno pensato in queste ore. Come riportato da ‘Repubblica.it‘, un lotto in particolare è stato interessato dal richiamo, relativamente alle bottiglie da 50 cl. Il rischio è quello microbiologico, così da come nota pubblicata sul sito ufficiale del Ministero della Salute. La ASL di Frosinone ha provveduto a segnalare un presunto rischio microbiologico relativo ad una non conformità del prodotto.

L’Acqua Vera di Nestlé è stata realmente ritirata dal mercato, ma solo per quanto riguarda il lotto contrassegnato dal numero ‘9303842201‘, con scadenza ad ottobre 2020, ed imbottigliato da Sanpellegrino Spa all’interno dello stabilimento di Castrocielo (in provincia di Frosinone). I prelievi effettuato avrebbero riscontrato una ‘presenza sospetta di batteri anaerobi sporigeni solfito-riduttori‘. Non è raro che questi batteri siano presenti in cibi e liquidi: tali prodotti si trasformano attraversando le fasi successive di conservazione, rendendo i microrganismi inoffensivi. In ogni caso, difficilmente la contaminazione da questo genere di batteri risulta letale.

Dopo aver ingerito i cibi o le bevande esposte, l’incubazione impiega tra le 8 le 16 ore prima che i sintomi inizino a manifestarsi, tra cui crampi addominali, oltre che diarrea, vomito e qualche linea di febbre. Se avete in casa bottiglie da 50 cl di Acqua Vera di Nestlé, controllate il lotto: nel caso in cui dovesse corrispondere a quello che vi abbiamo sopra indicato, abbiate cura di non consumare il prodotto per nessun motivo, riportandolo al negozio presso il quale l’avete acquistato. Avremmo preferito riferirvi che si trattava di una bufala di cattivo gusto, ma purtroppo la questione dell’Acqua Vera di Nestlé ritirata dal mercato corrisponde al vero. Se avete qualche dubbio, non esitate a contattarci attraverso il box dei commenti qui sotto.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.