Un matrimonio in Lucifer 5 su Netflix? Tom Ellis e Lauren German: “Le storie più belle sono quelle che danno speranza”

Tom Ellis e Lauren German anticipano ai fan Lucifer 5 su Netflix, tra un salto temporale e un possibile lieto fine romantico per i protagonisti

Lucifer 5

INTERAZIONI: 2216

Lucifer 5 regalerà ai fan della serie il tanto atteso lieto fine? Le cose non sono così semplici. Nel finale della quarta stagione, Chloe ha confessato al diavolo i suoi sentimenti, solo per vederlo tornare all’Inferno per gestire un “piccolo” problema demoniaco.

Sul set dei nuovi episodi, Entertainment Tonight ha intervistato i protagonisti Tom Ellis e Lauren German, che hanno raccontato a che punto troveremo la coppia e cosa accadrà nel futuro. Lucifer 5 inizierà con un salto temporale di ben sei mesi. L’attrice che interpreta Chloe ha spiegato che il suo personaggio non sa che il diavolo è tornato all’Inferno, e non è molto ottimista sul fatto che si presenterà molto presto a Los Angeles:

La quinta stagione inizia con Chloe col cuore a pezzi, ma cerca di non darlo a vedere quando è con Maze. Escono, bevono molto, e ballano. Inoltre, Maze la sta aiutando come cacciatrice di taglie al distretto. Chloe non ha idea di dove si trovi Lucifer. Sa che lui l’ha lasciata ma non pensa che non tornerà più. Non è sicura. Cerca di affogare il suo dispiace facendo il suo lavoro, dimenticando tutto con Maze. Ecco come inizia la stagione cinque.

Tom Ellis ha lasciato intendere che le risposte arriveranno dopo il ritorno di Lucifer sulla Terra. ET ipotizza che farà un’entrata ad affetto: “Nel primo episodio scopriamo molte sulle intenzioni di Lucifer, lo lascerò come indizio.”

E se nella vita reale l’attore gallese è convolato a nozze con la compagna Meaghan Oppenheimer, la domanda che viene posta è: Lucifer è pronto per il matrimonio? Ellis ha risposto lasciando aperta la possibilità di vedere il diavolo e la detective giungere all’altare:

L’eterno scapolo? Beh, se è la persona giusta, come è stato nella mia vita reale. Ma sì, chi lo sa? Il diavolo potrebbe sposarsi? In presenza di Dio? Vedremo.

La German ha giustamente chiesto dove potrebbe celebrarsi, al che il collega ha iniziato a scherzare sugli abiti da cerimonia indossati dai personaggi. Ellis crede che Chloe seguirà la tradizione con vestito bianco, mentre Lucifer indosserebbe uno smoking classico ispirato agli anni ’40, simile a quello che porta nell’episodio musical che vedremo nel corso della quinta stagione . Per quanto riguarda la canzone con la quale Chloe avrebbe ipoteticamente camminato lungo il corridoio, Ellis ha suggerito Walking on Sunshine di Katrina and the Waves (e ha anche espresso interesse a rispolverare il suo repertorio per il grande momento, il tutto ovviamente ipotetico).

“Davvero ?! È così stranamente e tristemente ottimistico con il bouquet! Oh, questo potrebbe farmi piangere – come, un divorzio immediato”, ha reagito adorabilmente l’attrice, prima di offrire la sua interpretazione sul giorno delle nozze. “Direi un vestito nero, tonnellate di fuoco, come all’Inferno, e forse un pezzo classico molto pesante. Forse Wagner o, sai, un terribile acid metal, death metal!”

Anche se all’inizio di Lucifer 5, lui e Chloe non si trovano nello stesso regno, c’è speranza per la coppia. Alla domanda su quale sarebbe la reazione della detective Decker se il diavolo si mettesse in ginocchio e proponesse, Lauren ha risposto rapidamente: 

Oh mio Dio, stai scherzando? Non importa quello che finge di non volere, la risposta sarebbe sì! Immediatamente. È follemente innamorata di lui. Voglio dire, Chloe è follemente innamorata di Lucifer, senza dubbio.

E per quanto riguarda i figli? “Tutte queste cose potrebbero accadere. Lucifer ha detto ad Amenadiel che è davvero sorprendente che non abbia messo incinta qualcuno”, ha osservato Ellis. “Se il Padre gli dà la sua benedizione, forse sì.”

Mentre cresce l’attesa per gli ultimi 16 episodi di Lucifer, Tom Ellis ha potuto anticipare che che ci sarà un “lieto fine” per la coppia: “Penso che le mie storie preferite siano sempre state quelle in cui il messaggio finale è di speranza. Stiamo spingendo verso questa direzione.”

Lucifer 5 debutta su Netflix nel 2020. Ecco il video dell’intervista completa: