Il nuovo Half-Life è realtà: le novità di Alyx da Valve

No, non è Half-Life 3!

Half-Life 3 Alyx annunciato ufficialmente

INTERAZIONI: 589

Chi videogioca lo sa bene, quella di Half-Life è una delle saghe più amate, celebri e di impatto dell’intero settore del gaming. Nata nel 1998 grazie al talento di Valve – la stessa compagnia che ha poi creato Steam, piattaforma per l’acquisto di giochi in digitale -, la serie con visuale in prima persona ci chiamava a vestire i panni dell’improvvisato eroe Gordon Freeman, per contrastare quella che non è solo una semplice invasione aliena, ma una vera e propria minaccia alla sopravvivenza dell’umanità. Il resto è storia, con un secondo capitolo ancora apprezzatissimo e un terzo che purtroppo non si è mai concretizzato, nonostante le insistenti richieste dei fan.

Sono dieci anni che il popolo geek attende Half-Life 3. Così come sono dieci anni che la rete “vomita” regolarmente indiscrezioni e presunti leak sul possibile ritorno della saga. Ora, la software house americana capeggiata da Gabe Newell ha deciso di svelare le sue carte, andando finalmente a confermare l’esistenza di un nuovo episodio. Non si tratta però del terzo capitolo regolare, ma di Half-Life Alyx, gioco per SteamVR pensato quindi per supportare la realtà virtuale.

Se le ultime voci di corridoio lo volevano sul palco dei The Game Awards 2019, Half-Life Alyx stupisce tutti: Valve ha fissato il reveal completo di questa produzione di punta per SteamVR al prossimo giovedì, 21 novembre, alle ore 19:00 italiane. Non dovremo quindi attendere molto per vedere un primo trailer, scoprire i dettagli e magari goderci una sessione di puro giocato a schermo. Le informazioni in nostro possesso sono molto scarse, ma gli insider già parlano di un titolo fortemente incentrato sulla componente esplorativa.

Non solo, secondo alcune ipotesi apparse su forum e siti specializzati, il nome Half-Life Alyx potrebbe riferirsi al personaggio di Alyx Vance, che abbiamo imparato a conoscere nel secondo capitolo e nelle sue espansioni. Anche voi non vedete l’ora di saperne di più nel corso dell’evento organizzato da Valve? Fatevi sentire nei commenti poco più sotto!