Ancora gameplay per Darksiders Genesis: lo spin-off si avvicina all’uscita

I Cavalieri dell'Apocalisse tornano a combattere nel prequel della celebre saga action adventure, con meccaniche di gioco mai viste prima

4
CONDIVISIONI

Darksiders Genesis è sempre più vicino agli scaffali fisici e digitali di tutto il mondo. Lo spin-off della celebre saga action adventure debutterà infatti il prossimo 5 dicembre su PC e Google Stadia – servizio per il game streaming al lancio proprio oggi in Italia -, mentre sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One dal 14 febbraio 2020, con una versione anche per Nintendo Switch ancora sprovvista di una data di commercializzazione. Il titolo, edito da THQ Nordic, si propone come un hack ‘n’ slash cooperativo, in cui due giocatori sono chiamati a combattere e risolvere enigmi insieme con una visuale simil isometrica.

Meccaniche che possiamo gustarci in anteprima grazie ad un nuovo video di gameplay di Darksiders Genesis, pubblicato nelle ultime ore su YouTube dagli autori di Airship Syndicate – potete vederlo cliccando sul tasto Play poco più in alto in questo stesso articolo. Il team di sviluppo è stato fondato dal fumettista americano Joe Madureira, già concept artist di Darksiders e Darksiders 2.

In particolare, la clip odierna si focalizza sulla feature detta Creature Core, vale a dire il sistema utile per modificare e gestire i potenziamenti dei due protagonisti, Guerra e Conflitto. I due Cavalieri dell’Apocalisse potranno fronteggiare i nemici con tantissime mosse diverse, comprese abilità da apprendere dagli avversari abbattuti e poi da potenziare, e spettacolari attacchi speciali. La telecamera in stile Diablo ci permetterà poi di esibirci in devastanti attacchi ad area, anche questi da variare e migliorare grazie alle funzionalità del Creature Core.

Darksiders Genesis - PlayStation 4
  • Annienta angeli e demoni nei panni del Cavaliere Pistolero conflitto,...
  • Passa istantaneamente dal potente spadaccino guerra a conflitto in una...

Vi ricordiamo ancora una volta che Darskides Genesis sarà nei negozi dal 5 dicembre in versione PC e Google Stadia, dal 15 febbraio in versione PS4 e Xbox One, e solo in futuro nella sua incarnazione per l’ibrida Nintendo Switch. Voi siete interessati a questo prequel dalle meccaniche di gameplay tanto diverse dagli altri capitoli del franchise? Oppure avreste preferito un gioco più classico?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.