L’Apocalisse di Darksiders Genesis è vicina: svelata la data di uscita ufficiale

I Cavalieri dell'Apocalisse torneranno a cavalcare su PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia tra dicembre e febbraio

L’annuncio di Darksiders Genesis ha un po’ diviso in due i fan della saga di THQ Nordic. Dopo tre episodi dedicati ai Cavalieri dell’Apocalisse concepiti come degli action adventure che molto devono al franchise di The Legend of Zelda, gli sviluppatori di Airship Syndicate – team già autore di Battle Chasers Nightwar – hanno deciso di cimentarsi con uno spin-off dal gameplay sensibilmente diverso. In questo caso, infatti, ci troviamo di fronte ad un action RPG con visuale isometrica, ambientato prima degli eventi del capostipite. Saranno due i personaggi giocabili, Guerra – già protagonista del primo capitolo – e l’inedito Conflitto, con la possibilità non solo di passare istantaneamente dall’uno all’altro ma anche di collaborare con un amico in co-op multiplayer.

E se molti desideravano un’incarnazione più tradizionale per il brand videoludico, sono comunque in tanti ad attendere al varco Darksiders Genesis. Gli stessi che saranno felici di sapere che, grazie al Cinematic Trailer visibile poco più in basso in questo stesso articolo, è stata fissata una data di uscita ufficiale per il progetto. Il giorno da cerchiare a più tinte di rosso – sangue! – sui calendari dagli utenti PC e Google Stadia è quello del 5 dicembre 2019, mentre i possessori di PlayStation 4 e Xbox One dovranno attendere fino al 14 febbraio 2020. E’ in lavorazione anche una versione per Nintendo Switch, prevista in un secondo momento con data ancora da annunciare.

Il nuovo trailer di Darksiders Genesis – per altro giocabile a Lucca Comics & Games di quest’anno! – offre poi una panoramica sugli eventi grazie alla sinossi ufficiale:

Dall’alba della creazione, il consiglio ha mantenuto l’Equilibrio nel creato. Agli ordini del Consiglio ci sono i cavalieri, Nephilim (potenti esseri generati dall’unione innaturale di angeli e demoni) che giurarono fedeltà ricevendo un immenso potere. Tale potere, però, ebbe un costo tragico: ai Cavalieri fu ordinato di annientare il resto della loro specie. Ciò che seguì fu una sanguinosa battaglia nell’Eden in cui i Cavalieri, obbedendo alla volontà del Consiglio, annientarono i Nephilim.

Darksiders Genesis - PlayStation 4
  • Annienta angeli e demoni nei panni del Cavaliere Pistolero conflitto,...
  • Passa istantaneamente dal potente spadaccino guerra a conflitto in una...

Cosa ne dite, siete intrigati da questa incarnazione inedita per l’universo plasmato dal fumettista Joe Madureira? Scatenatevi nei commenti!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.