Cast e personaggi di Perception su La7, il medical drama che incrocia il crime

Il lunedì in seconda serata va in onda Perception su La7, il medical drama/crime con Eric McCormack


INTERAZIONI: 561

Dallo scorso ottobre, il lunedì in seconda serata, è iniziata la programmazione di Perception su La7: non si tratta di una prima visione, ma di una serie che torna in onda in chiaro dopo essere già stata trasmessa in Italia prima da Fox e poi da Rai3 tra il 2012 e il 2014.

Perception su La7 fa seguito alla programmazione in prima tv in chiaro di Grey’s Anatomy 15, che occupa la prima serata del lunedì della rete con due episodi.

La serie è composta da sole tre stagioni: creata da Kenneth Biller e Mike Sussman, è stata trasmessa in prima visione assoluta dal canale via cavo americano TNT nel 2012, prima di arrivare in Italia lo stesso anno. Dopo i quindici episodi della terza stagione, diffusi nel 2014, non fu più rinnovata da TNT.

Da ottobre Perception su La7 occupa lo slot di palinsesto che prima era appannaggio di Body of Proof, peraltro con una certa continuità tematica: come la precedente serie, infatti, incrocia il genere medical drama con quello crime.

La trama di Perception racconta la storia dell’eccentrico ma brillante dottor Daniel Pierce, interpretato da Eric McCormack, talentuoso neuroscienziato schizofrenico che collabora con gli agenti dall’FBI come consulente su alcuni casi particolarmente complessi. Pierce affianca nelle indagini l’agente speciale Kate Moretti (Rachael Leigh Cook), sua ex allieva che lo ha contattato perché diventasse collaboratore del Bureau. Con lui lavora anche il suo assistente Max Lewicki (Arjay Smith), ma soprattutto la sua amica immaginaria Natalie Vincent (Kelly Rowan), che gli si presenta sotto forma di allucinazione. La peculiarità di Pierce è proprio una capacità sensoriale fuori dal comune, dovuta anche alle patologie di schizofrenia e paranoia di cui soffre dall’età di 22 anni: le sue percezioni diventano lo strumento chiave per risolvere i casi, ma non senza l’aiuto di Lewicki che lo supporta e gli permette di distinguere le persone reali da quelle frutto della sua schizofrenia. Pierce deve poi rendere conto delle sue stranezze a Paul Haley (LeVar Burton) il rettore dell’università in cui lavora.

La messa in onda di Perception su La7, oltre che il lunedì in seconda serata con due episodi dalle 23:05, è prevista anche con repliche settimanali il sabato pomeriggio, dalle 18:05.