Gears Tactics pronto al reveal, quando verrà mostrato?

La storica saga di casa Microsoft pronta a monopolizzare la scena videoludica nel corso di questo finale di anno

Un franchise che non ha di certo bisogno di presentazioni quello che a breve si arricchirà di Gears Tactics. D’altronde stiamo parlando di un marchio che ha fatto la storia di Xbox, e che si appresta a fare ancora una volta ritorno sulle sponde videoludiche con questo nuovo prodotto.

Annunciato nel corso dell’E3 2018 e poi sostanzialmente sparito dai radar, il gioco parrebbe essere pronto per animare la scena nel corso delle ultime settimane del 2019.

Nelle ultime ore è stato infatti confermato che Gears Tactics presenzierà nel corso dei The Game Awards 2019, l’evento che premia le maggiori produzioni dell’anno, assegnano di fatto quelli che sono a tutti gli effetti gli “Oscar del videogioco”. Chiaro è quindi che gli occhi di tutta la popolazione videogiocante sia immancabilmente fissa su Los Angeles, teatro dell’azione per quanto concerne il grande appuntamento nel corso del quale questo spin off della celebre saga sparatutto prova a ritagliarsi uno spazietto niente male.

Gears Tactics sbarca a Los Angeles

Si tratterà di una World Premiere, come riportato dallo stesso account ufficiale Twitter dei The Game Awards, e permetterà quindi molto probabilmente di cominciare a dare uno sguardo a quelle che saranno le dinamiche ludiche fondanti del gameplay di Gears Tactics.

Non sono scesi nei dettagli in alcuna maniera gli sviluppatori – neanche per chiarire se si tratterà di una demo di gameplay o ci sarà anche l’annuncio della data d’uscita – che chiaramente si riguardano bene dal lasciar trapelare anche la più piccola informazione per non lasciar sfumare il fuoco dell’hype dei fan della saga. Quello che pare alquanto certo, complice anche la dicitura inclusa nel titolo, è che non avremo davanti il canonico stile sparatutto, marchio di fabbrica della serie, ma il gameplay si fonderà sulla strategia e sulla pianificazione attenta delle proprie mosse.

Ricordiamo che la serata dei The Game Awards prenderà vita il prossimo 13 dicembre alle 2.30 del mattino ora italiana. Vi sintonizzerete per assistere allo spettacolo in diretta?

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.