Scattata ufficialmente la beta EMUI 10 per 5 Huawei questo venerdì in Cina: lista e previsioni

Nuova mossa da parte del produttore asiatico oggi 15 novembre, in attesa dell'aggiornamento in versione definitiva

Huawei

Huawei


INTERAZIONI: 269

Ci sono indicazioni importanti che arrivano direttamente dalla Cina per quanto concerne cinque smartphone Huawei, in riferimento al rilascio dell’aggiornamento con EMUI 10 in versione beta. Modelli che, tra le altre cose, sono molto popolari in Italia e che per forza di cose aprono interessanti scenari anche qui da noi. Ecco perché è importante esaminare più da vicino la mossa del produttore asiatico, in attesa di passi formali anche in Italia e nel resto d’Europa

I 5 smartphone Huawei pronti a testare EMUI 10 in beta

Nello specifico, secondo quanto riportato da una fonte come Huawei Central, i cinque modelli che da oggi 15 novembre potranno testare la versione non definitiva di EMUI 10 sono i vari Huawei Mate 10, Mate 10 Pro, Mate RS Porsche Design, P20 e P20 Pro. Soprattutto nel caso di Huawei Mate 10, considerando il fatto che stiamo parlando di modelli lanciati sul mercato nello scorcio finale del 2017, si tratta di una svolta estremamente importante.

Per quanto riguarda Huawei P20 Pro, se vogliamo, non si tratta di una novità in senso assoluto. Pochi giorni fa, sul nostro magazine, ho già avuto modo di parlarvi di alcuni avvistamenti (isolati) della suddetta beta qui in Italia. Ora però siamo al cospetto di un passo ufficiale del colosso cinese per gli utenti che hanno deciso di iscriversi ed aderire al programma. Sperando ovviamente che in queste settimane non emergano anomalie in grado di far slittare l’uscita dell’aggiornamento in versione stabile.

Attenzione però, in quanto ciò che è stato riportato oggi non vuol dire che i cinque smartphone pronti alla svolta in Cina riceveranno in tempi ristretti l’aggiornamento con EMUI 10 in versione definitiva. Nella migliore delle ipotesi, infatti, l’appuntamento verrà fissato nello scorcio finale del Q1 nel 2020. Questo, almeno, quello che ci dicono le tabelle e i rumors raccolti fino a questo momento sul mondo Huawei.