In Supernatural 15 i fratelli Winchester si preparano a combattere Dio: un aiuto inaspettato arriverà per Sam?

Un aiuto inaspettato potrebbe arrivare per Sam in Supernatural 15, ma davvero i due fratelli potranno battere Dio?


INTERAZIONI: 568

Il finale di metà stagione di Supernatural 15 si avvicina e l’episodio andato in onda qualche ora fa negli Usa non ha fatto altro che rendere tutti consapevoli di qualcosa che sapevamo già e che, forse, avevamo messo un po’ da parte: i fratelli Winchester dovranno combattere Dio. Questo è il responso del quinto episodio della serie dal titolo Proverbs 17:3 andato in onda negli Usa proprio giovedì sera e che in Italia forse non vedremo prima di due anni. Rimane il fatto che siamo ormai alle prese con l’ultima stagione della serie e se fino a questo Sam e Dean erano convinti di non dover avere più niente a che fare con Chuck dopo quello che è successo nel finale della 14esima stagione, adesso tutto è cambiato. Lilith si è presentata e ha detto loro che Chuck è ancora in giro da qualche parte e che presto tornerà per loro: Sam e Dean devono affrontare Dio e la fine.

ATTENZIONE SPOILER!

Mentre Sam continua a scrivere a Castiel senza ottenere risposta, Dean si occupa di un caso in Colorado che conta già diverse vittime tra i campeggiatori di un parco nella Foresta Nera, in Colorado. I due si mettono in cammino per scoprire cosa sta succedendo e arrivati sul posto l’unica sopravvissuta racconta loro di un uomo con artigli e zanne.

Fin qui tutto normale se non fosse che il mostro è legato a due fratelli, Josh ed Andy e che, nel finale, sia proprio quest’ultimo ad uccidere il primo, il cattivo della situazione, convinto che non si sarebbe mai fermato e sarebbe diventato un mostro. In quel momento scopriamo anche che Ashley è Lilith e che Dio l’ha inviata per sedurre Dean e mettere le mani sull’equalizzatore. Le cose non vanno come previsto da lei e da Dio ma il punto centrale rimane Dean.

In Supernatural 15 il giovane Winchester continua ad avere sogni che sembrano essere premonitori e raccontandoli al fratello si chiede se Chuck sia ormai nella sua testa. Forse in futuro saranno proprio loro due a scontrarsi come i protagonisti di questo episodio? Toccherà ad uno dei due uccidere l’altro o riusciranno a risolvere questa situazione? Loro stessi si domandano: “Come potremo combattere Dio?”. Forse questa è la fine e il pubblico lo sa bene. Adesso anche i fratelli Winchester lo sanno.

A complicare le cose ci ha pensato lo showrunner Andrew Dabb che, in un’intervista a TvLine, ha lasciato intendere che possa esserci un ritorno straordinario nel finale della serie proprio perché Sam potrebbe chiedere aiuto a qualcuno di inaspettato:

“Una volta che Sam si rende conto di quello che sta succedendo, ci sono un paio di persone che proverà a contattare, alcune che potresti aspettarti, altre che non potresti farlo… i fratelli “inizieranno a perdere persone che, nelle passate stagioni, non avremmo mai perso – e le perderanno in un modo molto reale. I nostri ragazzi si renderanno conto che c’è una certa finalità e alcune delle cose su cui hanno fatto affidamento per superare la giornata non saranno più in grado di essere fatte e questo li getterà in loop, come ne usciranno?”.

Il finale di stagione e di serie andrà in onda lunedì 18 maggio e presto Supernatural 15 si sposterà dal giovedì alla prima parte della settimana quando terminerà Black Lightning (quindi da marzo).