Francesca Michielin a Milano nel 2020, biglietti in prevendita per il concerto al Carroponte

Francesca Michielin annuncia l'album in uscita in primavera e un concerto al Carroponte di Milano

Francesca michielin carroponte

INTERAZIONI: 51

Francesca Michielin a Milano nel 2020 per un concerto al Carroponte, l’annuncio è di oggi. La cantante ha comunicato il rilascio di un nuovo singolo, in collaborazione con Charlie Charles, al quale farà seguito un disco di inediti in programma per il prossimo anno che la porterà nuovamente dal vivo sui palchi della penisola.

Cheyenne, il nuovo singolo

Cheyenne è il titolo del nuovo pezzo, in radio da venerdì 15 novembre e disponibile negli store digitali nello stesso giorno. Il singolo inedito anticipa il nuovo album della cantante il cui rilascio è in programma per la prossima primavera.

Cantautrice e polistrumentista molto apprezzata, con tre album all’attivo, Francesca Michielin ha lavorato su due collaborazioni in questo 2019. Dopo la canzone Glorious, con James Morrison, è di qualche giorno fa la notizia di un nuovo duetto: questa volta il pezzo è Cheyenne, in collaborazione con Charlie Charles. Scritto da Alessandro Raina, Davide Simonetta, Mahmood e Charlie Charles è un brano romantico, nostalgico, pieno di contrasti, che nasconde un cuore synth e ballabile, incalzante con i suoi ritmi electro-pop.

La voce di Francesca Michielin si unisce alla consolle di Charlie Charles in un modo particolare per raccontare le emozioni di un ricordo malinconico legato ad un avvenimento importante che scompare man mano dalla vita senza lasciare traccia.

Se fossimo cheyenne, ma siamo solo gente. Solo gente che sbaglia, poi si chiama amore“, sono alcuni versi del testo di Cheyenne anticipa il nuovo capitolo discografico di Francesca Michielin in programma per la primavera del 2020.

Il concerto al Carroponte di Milano nel 2020

Dopo la pubblicazione del disco e le attività promozionali successive, la cantante sarà chiamata ad affrontare una importante prova live. Dopo l’estate l’artista sarà in concerto al Carroponte di Milano: la data è quella del 20 settembre 2020. Per Francesca Michielin sarà la prima performance in quella location.

I biglietti per il concerto di Francesca Michielin a Milano (Carroponte), prodotto da Vivo Concerti, saranno disponibili in prevendita su www.ticketone.it dalle ore 11.00 del 15 novembre solo online; nei punti vendita autorizzati saranno invece acquistabili da mercoledì 20 novembre.

In scaletta non mancheranno i brani del nuovo progetto discografico attualmente in fase di lavorazione, unitamente ad una serie di brani estratti dai precedenti dischi, rilasciati da Francesca Michielin negli scorsi anni. Nel tour per a supporto dell’album 2640, in scaletta erano stati inseriti brani come Battito Di Ciglia, Lontano, Tropicale, È Con Te ma anche Nessun Grado Di Separazione, brano presentato al Festival di Sanremo 2016, contenuto nell’album di20are. Composto da Francesca Michielin stessa insieme a Federica Abbate, Cheope e Fabio Gargiulo, si era classificato al secondo posto nella categoria dei Campioni, alle spalle di Un Giorno Mi Dirai degli Stadio. In seguito alla rinuncia alla partecipazione all’Eurovision da parte del gruppo guidato da Gaetano Curreri, Francesca Michielin ha partecipato all’ESC 2016 con lo stesso pezzo sanremese con la versione italo-inglese intitolata No Degree Of Separation. Nella serata finale di maggio a Stoccolma, la cantante si è classificata al 16° posto nella classifica finale. Il videoclip di Nessun Grado Di Separazione era stato diretto dal regista Giacomo Triglia.